Bold Pilot – Leggenda di un campione: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 9 Agosto 2020 alle 09:10
Aggiornato il: 11 Agosto 2020 alle 09:12
Autore: Adriana Moraldo

Bold Pilot – Leggenda di un campione: tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola di Ahmet Katiksiz ispirata ad una storia vera.

Bold Pilot - Leggenda di un campione: trama, cast e anticipazioni del film
Bold Pilot – Leggenda di un campione: trama, cast e anticipazioni del film

La prima serata della domenica si apre all’insegna delle grandi emozioni con Bold Pilot – Leggenda di un campione. Il lungometraggio del 2018, in onda oggi 9 agosto 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stato diretto e in parte scritto, assieme a Serkan Yoruk, da Ahmet Katiksiz e racconta la storia vera di Halis Karataş, fantino turco che durante la sua carriera ha vinto sei campionati Veterans Run.

La commovente pellicola, Il cui titolo originale è Bizim İçin Şampiyon, ha potuto contare sulle musiche di Toygar Isikli, la fotografia di Serkan Güler mentre il montaggio è stato affidato a Aylin Tinel. Ma ripercorriamo insieme l’incredibile vita del protagonista di Bold Pilot!

Bold Pilot – Leggenda di un campione: trama e anticipazioni del film

Il film di Ahmet Katiksiz è ambientato negli anni ’90 in un piccolo villaggio dell’Anatolia e segue le vicende di Halis Karatas, giovane ragazzo che ama i cavalli e sogna di partecipare a grandi tornei. Mosso da una bruciante passione, il protagonista si allena ogni giorno ma la strada del successo è lunga e lastricata di difficili sfide da affrontare che però non spaventano l’aspirante fantino, pronto a qualsiasi sacrificio pur di trasformare in realtà i suoi desideri.

Partito alla volta di Istanbul con la speranza di fare carriera, Halis entra in contatto con Bold Pilot, splendido e selvaggio destriero impossibile domare, almeno in apparenza, e ne resta profondamente affascinato.

Il cast del film

In Bold Pilot Ekin Koç interpreta Halis Karataş mentre Farah Zeynep Abdullah è Begüm Atman. Fikret Kuşkan veste i panni di Özdemir Atman,
Sibel Taşcıoğlu quelli di Meral Atman e Ali Seçkiner Alıcı è Hasan Karataş. Serkan Ercan ricopre il ruolo di Yaşar, Erdem Akakçe quello di Mümin Çılgın e Sekvan Serinkaya è Gülağa. Inoltre Merve Altınkaya è Zeynep Atman e Melis Sezen è Esra Atman.

Hanno partecipato a Bold Pilot anche Şenay Dede nelle vesti di Lale Atman, Mert Denizmen in quelle di Tuncay Uşaklı e Oğuz Kara è Erdi Karataş. Infine Nurhan Özenen recita la parte di Neşe, Burak Tamdoğan quella di Hakan e Nalan Kuruçim è Meliha Karataş.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →