Scamorza alla pizzaiola

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 07:17 Autore: Claudia Mustillo

La scamorza alla pizzaiola è una ricetta veramente appetitosa e gustosa, è comoda e rapida da preparare. Vedrete che questa ricetta vi piacerà molto.

Scamorza alla pizzaiola

La scamorza alla pizzaiola è una ricetta veramente appetitosa e gustosa, è comoda e rapida da preparare. Vedrete che questa ricetta vi salverà quando tornate a casa tardi dall’ufficio o quando avete voglia di preparare qualcosa di rapido, ma gustoso. Anche in vacanza questa ricetta è veramente comoda di ritorno dal mare. Vediamo insieme la preparazione:

Ingredienti

  • 350 g di scamorza affumicata
  • 500 ml di salsa di pomodoro
  • Origano q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Olio evo
  • 1 spicchietto d’aglio

La ricetta per preparare la scamorza alla pizzaiola è veramente molto rapida e semplice, iniziate mettendo un filo di olio extravergine in padella con uno spicchio di aglio e facendolo rosolare per qualche minuto. Poi versate la salsa di pomodoro, rimuovete l’aglio e aggiungete sale e origano. Lasciate cuocere per almeno un quarto d’ora il sugo senza coprire per far ridurre un po’ la salsa. 

Intanto tagliate la scamorza a fettine spesse di circa un centimetro e lasciate scolare, se necessario, l’eccesso di latte e acqua, poi aggiungetela in padella insieme al sugo senza sovrapporle. Lasciate cuocere la scamorza alla pizzaiola per 3-4 minuti e poi spegnete. Aggiungete l’origano e servite questa deliziosa ricetta. 

Assaggiate la scamorza alla pizzaiola e vedrete che non vi stancherete mai di questa ricetta. Potete utilizzarla come piatto unico oppure come antipasto, se siete in vacanza questa ricetta è veramente comoda e veloce. Quando rientrate dal mare basta solo comprare una buona mozzarella fresca e la ricetta si prepara da sè. Il piatto si può accompagnare con un’insalata leggera oppure con delle verdure ripassate al forno o in padella. Sicuramente non deve mancare del buon pane fresco con cui accompagnare il piatto. Vedrete che questa semplice scamorza piacerà a tutti, un modo veramente rapido e semplice per servire una cena ricca di gusto. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →