Semifinali Champions League 2020: orari partite e dove vederle in tv

Pubblicato il 13 Agosto 2020 alle 15:27
Aggiornato il: 17 Agosto 2020 alle 00:52
Autore: Daniele Sforza

Quando si giocano le semifinali della Champions League 2020: ecco gli orari delle partite e dove vederle in diretta tv e streaming.

Semifinali Champions League 2020
Semifinali Champions League 2020: orari partite e dove vederle in tv

Con la sconfitta dell’Atalanta all’ultimo minuto contro il Paris Saint-Germain, nell’edizione della Champions League 2020 non ci sarà alcuna squadra italiana alle semifinali. Semifinali che saranno comunque non prive di fascino per gli appassionati di questo sport, soprattutto dopo il digiuno forzato a causa dall’emergenza coronavirus. E proprio questa emergenza ha portato a stravolgere l’intera edizione 2020 di questa Champions, modificando radicalmente il calendario delle partite e alcune norme comprese nel regolamento ufficiale. Andiamo dunque a vedere a che ora si giocano le semifinali di Champions League e dove vederle in diretta tv e streaming live.

Semifinali Champions League 2020: gli stadi

Il sorteggio di Nyon ha stabilito gli accoppiamenti associati alla Final Eight che si sta disputando in Portogallo, più precisamente in due stadi, l’Estadio do Sport Lisboa e Benfica (dove si disputerà anche la finale) e l’Estadio José Alvalade.

I quarti di finale

I quarti di finale si disputeranno tra il 12 e il 15 agosto 2020. Nella giornata di ieri l’Atalanta, a un passo da una semifinale storica, è stata superata in rimonta dal PSG. Giovedì 13 agosto sarà la volta del Lipsia contro l’Atletico Madrid, mentre venerdì 14 agosto toccherà a Barcellona e Bayern Monaco. Infine sabato 15 agosto sarà il turno di Manchester City e Lione.

AGGIORNAMENTO: Il RB Lipsia ha battuto 2-1 l’Atletico Madrid. Poi due risultati clamorosi. Il Bayern Monaco ha battuto il Barcellona 8-2 mentre il Lione ha battuto il Manchester City per 3-1. Le semifinaliste della Champions League 2020 sono dunque Bayern Monaco e Lione.

Semifinali Champions League 2020: date e orari delle partite

La prima semifinalista di questa storica Champions 2020 è il PSG. Le semifinali inizieranno mercoledì 18 agosto 2020: in questa giornata all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica si sfideranno PSG e Lipsia. Il giorno dopo, giovedì 19 agosto si sfideranno Lione e Bayern Monaco.

Quando si gioca la finale della Champions League 2020

Il percorso si concluderà infine all’Estadio do Sport Lisoba e Benfica domenica 23 agosto, giorno della finalissima.

Semifinali Champions League 2020: dove vederle in diretta tv

La Champions League 2020 è un’esclusiva Sky, pertanto solo gli abbonati alla pay tv potranno vedere i match in diretta. Nel caso non sia possibile assistere alle partite in diretta televisiva, sarà possibile collegarsi via streaming tramite PC, smartphone o tablet, utilizzando del servizio di streaming Sky Go.

Le partite saranno trasmesse anche in chiaro? Sì, ma ancora non è noto quale. Mediaset ha infatti il diritto di trasmettere una partita delle semifinali oltre alla finalissima.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →