Windstorm – Liberi nel vento: trama, cast e anticipazioni film Canale 5

Pubblicato il 17 Agosto 2020 alle 12:05 Autore: Adriana Moraldo

Windstorm: tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto da Katja Von Garnier che andrà in onda oggi 17 agosto 2020.

Windstorm - Liberi nel vento: trama, cast e anticipazioni del film stasera
Windstorm – Liberi nel vento: trama, cast e anticipazioni film Canale 5

Buoni sentimenti, grandi emozioni, avventure e storie d’amicizia, queste le caratteristiche principali di Windstorm – Liberi nel vento. L’appassionante lungometraggio, in onda stasera 17 agosto 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è proprio quello che ci vuole per trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul divano di casa.

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi trascinare dalle sfide elezioni di vita che la protagonista della pellicola Mika Schwarz,interpretata da Hanna Ninke, dovrà affrontare per maturare e sconfiggere le sue paure. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Windstorm!

Windstorm – Liberi nel vento: trama e anticipazioni film Canale 5

L’adolescenza, si sa, è un periodo difficile e la grintosa Mika Schwarz non fa eccezione. Ribelle come solo un teenager è capace di essere, vitale e insofferente a tutto ciò che le viene impartito dei genitori e professori, la ragazza non ama studiare e preferisce trascorrere le giornate divertendosi con gli amici. Il risultato diretto di tale comportamento è presto detto: pessimi voti a scuola, tante nozioni da recuperare.

Preoccupati per il suo futuro, i genitori costringono Mika a passare l’intera estate nella fattoria della severa nonna. Furiosa all’idea di non poter stare con i suoi compagni d’avventura, Schwarz fatica ad adattarsi alla routine di campagna ma la conoscenza di Sam e del destriero Windstorm cambierà per sempre la percezione che ha del mondo e il suo destino.

Il cast del film

Protagonista di Windstorm è Hanna Binke che recita la parte di Mika Schwarz. Marvin Linke veste i panni di Sam, Cornelia Froboess quelli di Maria Kaltenbach e Tilo Prückner è Kaan. Nina Kronjäger recita la parte di Elisabeth Schwarz, Jürgen Vogel quella di Philipp Schwarz e Marla Menn è Michelle.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Henriette Morawe nel ruolo di Tinka, Amber Bongard in quello di Fanny e Detlev Buck è Anders. Peter Meinhardt è l’allenatore, Martin Butze interpreta l’insegnante e Simone Henn è il medico. Neda Rahmanian indossa le vesti del dottore, Florentine Morawe, Paula Heinemann, Charline Grassnickeel e Tim Dietrich sono i ragazzi a cavallo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →