Finale Europa League 2020: data, orario e dove vederla in tv

Pubblicato il 18 Agosto 2020 alle 08:30 Autore: Daniele Sforza

Finale Europa League 2020: un’italiana, l’Inter, può conquistare un trofeo europeo. Ecco il giorno in cui si gioca, l’ora e dove vederla in diretta tv.

Finale Europa League 2020 data orario
Finale Europa League 2020: data, orario e dove vederla in tv

Finale Europa League 2020: sarà Italia contro Spagna, ovvero Inter contro Siviglia. Gli spagnoli hanno infatti battuto i favoriti di questa edizione dell’Europa League, il Manchester United, per 2 a 1, mentre la squadra nerazzurra allenata da Antonio Conte ha battuto per ben 5 a 0 gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, con doppiette di Lukaku e Lautaro Martinez e gol di D’Ambrosio. Ora l’attesa è per la finalissima, che si giocherà a Colonia. Ecco quando, a che ora, e dove vedere la partita in diretta tv e streaming.

Finale Europa League 2020: Siviglia-Inter, quando si gioca e a che ora

Siviglia-Inter sarà la finale dell’edizione 2020 di Europa League, un torneo che, come tutte le altre competizioni calcistiche e sportive in generale, è stato stravolto in diverse direzioni dall’emergenza sanitaria, un po’ per la mancanza di tifosi, un po’ per il nuovo regolamento (come ad esempio le partite secche dai quarti di finale in poi). Un format che comunque ha avuto il suo fascino, tant’è che non è così peregrino pensare che possa ripetersi anche quando l’emergenza Coronavirus non ci sarà più.

Siviglia-Inter si giocherà venerdì 21 agosto, quindi alla fine di questa settimana, alle ore 21, allo stadio RheinEnergieStadion (noto anche come Mungersdorger Stadion) di Colonia, in Germania. La gara si svolgerà a porte chiuse, ovvero senza spettatori, come ben saprete.

Finale Europa League 2020: Siviglia-Inter, dove vederla in diretta tv e streaming live

La finale di Europa League 2020 tra Siviglia e Inter sarà trasmessa in tv su Sky, ma tutti potranno vederla anche in chiaro: basterà sintonizzarsi su TV8. Per chi non potesse gustarsi il match seduto comodamente in poltrona davanti al televisore di casa, potrà comunque seguire la partita in diretta streaming live. Gli abbonati a Sky potranno usufruire della piattaforma Sky Go, mentre chi non è abbonato a Sky dovrà recarsi sul sito ufficiale di TV8 e selezionare la Diretta Live, in modo tale da vederla su PC, smartphone o tablet con l’ausilio di una semplice connessione internet.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →