Pasta salsiccia e peperoni

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 07:06 Autore: Claudia Mustillo

La pasta con salsiccia e peperoni è una pratica alternativa quando volete preparare un primo ricco di gusto, semplice e soprattutto molto rapido.

Pasta salsiccia e peperoni

La pasta con salsiccia e peperoni è una pratica alternativa quando volete preparare un primo ricco di gusto, semplice e soprattutto molto rapido. La ricetta è veramente molto utile e si prepara in circa venti minuti, vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  • 320 g di pasta
  • 1 peperone rosso grande
  • 2 salsicce
  • 1 pezzetto di cipolla
  • Sale fino q.b.
  • 4-5 cucchiai di olio evo
  • 40 g di parmigiano reggiano grattugiato

Iniziate la preparazione della pasta con salsiccia e peperoni mettendo sul fuoco una pentola piena d’acqua, quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione aggiungete il sale e la pasta. Intanto pulite i peperoni, togliendo i semi interni e la parte bianca poi sciacquate e sotto l’acqua corrente e asciugate bene. Tagliate i peperoni a pezzetti e una cipolla. 

Continuate la preparazione della pasta con salsiccia e peperoni mettendo in padella dell’olio extravergine di oliva, la cipolla e i peperoni. Lasciate rosolare per qualche minuto e poi cuocere a fiamma alta per 6-7 minuti. Intanto pulite e sbriciolate la salsiccia. 

A questo punto togliete dalla padella metà dei peperoni e frullateli insieme a un bicchiere di acqua, poi unite la salsiccia in padella con i peperoni e lasciate cuocere ancora. Quando l’acqua per la pasta sarà arrivata a temperatura, aggiungete il sale e la pasta. Ancora qualche passaggio e la pasta salsiccia e peperoni sarà pronta. 

Scolate la pasta qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione e trasferitela in padella insieme alla salsiccia e ai peperoni, mescolate bene per amalgamare e insaporire e poi aggiungete la crema di peperoni. 

Mescolate bene e quando la pasta sarà pronta, spegnete e servite nei piatti questo primo delizioso. Vedrete che questa pasta piacerà moltissimo anche ai più piccoli perché il sapore è semplice e delicato però veramente pieno di gusto. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →