Superquark 2020: anticipazioni stasera 19 agosto su Rai 1. I servizi

Pubblicato il 19 Agosto 2020 alle 09:11 Autore: Adriana Moraldo

Superquark 2020: tutto quello che c’è da sapere sul programma televisivo di divulgazione scientifica che andrà in onda oggi.

Superquark 2020: anticipazioni e servizi stasera 15 luglio su Rai 1
Superquark 2020: anticipazioni stasera 19 agosto su Rai 1. I servizi

Quando udiamo l’Aria sulla Quarta Corda di Johann Sebastian Bach, sappiamo che sta per prendere il via Superquark 2020. L’amato programma televisivo, in onda oggi 19 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai 1, fin dai suoi albori adopera la splendida composizione del genio tedesco come sigla d’apertura, divenuta quindi simbolo stesso della trasmissione condotta dallo straordinario Piero Angela.

L’Australia, Israele, le bellezze italiane, scoperte scientifiche e archeologiche, queste sono solo alcune delle tematiche trattate nei precedenti appuntamenti e anche stasera documentari, approfondimenti e reportage, elaborati da grandi esperti, guideranno il pubblico nell’incredibile ed emozionante viaggio della conoscenza. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Superquark 2020!

Superquark 2020: anticipazioni stasera 19 agosto su Rai 1. I servizi

La settimana scorsa Superquark 2020 con il suo uragano culturale ha trascinato gli spettatori prima tra gli incantevoli paesaggi dell’Australia, continente dotato di una fauna e flora unica, e poi è tornato in Italia per mostrare le bellezze di Palazzo Barberini. Stasera invece la trasmissione si aprirà con un documentario della BBC sull‘Europa, territorio con altissima densità di popolazione, elemento che nel corso dei secoli ha modificato non poco l’habitat rendendo difficile, in alcuni casi impossibile, la sopravvivenza di alcune specie animali. Dopo aver osservato alcuni esemplari di lupi e linci iberiche, il pubblico scoprirà parte della composizione del DNA dei romani.

Successivamente il programma, grazie alla presenza dello studioso Palco Lanciano, si inoltrerà nell’incredibile mondo del sistema solare e dei corpi celesti recentemente esplorati. Non mancherà poi l’approfondimento medico-scientifico questa volta mirato a scoprire l’origine dei virus che potrebbero minacciare la salute dell’uomo. Superquark 2020 mostrerà come il progresso tecnologico possa essere un alleato della natura e spiegherà in che modo la plastica ha inquinato il pianeta Terra. Dopo il servizio sulla spazzatura spaziale, le rubriche della trasmissione forniranno un quadro completo sul digiuno intermittente, eventi storici e false credenze.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →