L’uomo che cavalcava nel buio: trama, cast e anticipazioni film stasera

Pubblicato il 20 Agosto 2020 alle 13:05
Aggiornato il: 27 Agosto 2020 alle 23:13
Autore: Adriana Moraldo

L’uomo che cavalcava nel buio: tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie televisiva con Terence Hill che andrà in onda oggi.

L'uomo che cavalcava nel buio: trama, cast e anticipazioni film stasera
L’uomo che cavalcava nel buio: trama, cast e anticipazioni film stasera

Prosegue il rewatch di miniserie televisive della rete ammiraglia con L’uomo che cavalcava nel buio. La fiction in due puntate, trasmesse entrambe stasera 20 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata ideata da Alessandro Jacchia e diretta da Salvatore Basile che ha curato anche la sceneggiatura dell’opera assieme a Francesco Balletta, Paolo Logli e Alessandro Pondi.

L’emozionante telefilm, in onda per la prima volta il 10 maggio 2009, è proprio quello che ci vuole per distrarsi e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul divano di casa. Ma vediamo cos’ha in serbo per noi L’uomo che cavalcava nel buio?

L’uomo che cavalcava nel buio: trama e anticipazioni film stasera

L’uomo che cavalcava nel buio, ambientato nel 1998 ad Arezzo, racconta la storia di Fabrizio, fantino di grande successo che durante il Gran Premio cade da cavallo e muore. Rocco, proprietario della scuderia, distrutto e sconvolto dal tragico incidente decide di lasciare il lavoro e cambiare completamente vita, lontano da tutto ciò che l’ha fatto soffrire.

Passano gli anni e nulla sembra poter portare il protagonista alle vecchie abitudini ma, quando nel 2009 il destriero di Fabrizio decede, Rocco torna su i suoi passi. Il prode animale era profondamente legato a Serena, la figlia teenager del famoso fantino, e la ragazza subito si affeziona al nuovo cavallo nonostante la madre, memore del drammatico destino toccato al marito, tenti in tutti i modi di allontanare l’adolescente dalla scuderia.

Il cast del film

In L’uomo che cavalcava nel buio Terence Hill interpreta Rocco Airone mentre Mimmo Mignemi è Guglielmo. Francesca Cavallin veste i panni di Patrizia, Marta Gastini quelli di Serena da grande e Marcello Mazzarella è Marcello.

Hanno partecipato alla miniserie anche Chiara Perino, Luciano De Luca nel ruolo di Saverio, Barbara Livi in quello di Daniela e Ivo Garrani è Carlo. Inoltre Marco Cocci recita la parte di Fabrizio, Manuela Gatti quella di Dora ed Emilio De Marchi è Gamberale. Infine Alberto Gimignani indossa le vesti di Baracchi ed Elena Aurora Alessandroni è Serena da piccola.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it


L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →