Gmail non funziona oggi 20 agosto 2020: cause down, cosa succede

Pubblicato il 20 Agosto 2020 alle 10:37 Autore: Daniele Sforza

Gmail non funziona correttamente oggi, giovedì 20 agosto 2020. Ci sono problemi con l’invio delle e-mail che contengono allegati. Gli aggiornamenti.

Gmail non funziona oggi 20 agosto 2020
Gmail non funziona oggi 20 agosto 2020: cause down, cosa succede

Gmail non funziona oggi, giovedì 20 agosto 2020. Dalle prime ore di questa mattina molti utenti che hanno provato a inviare e-mail contenenti allegati tramite il noto servizio di posta elettronica di Google, stanno fallendo nei tentativi e molti utilizzatori stanno lamentando lo stesso problema. Abbiamo fatto una prova per vedere quello che succede e confermiamo che, al momento in cui stiamo scrivendo, il Gmail down è ancora in corso e i problemi non sono stati ancora risolti.

Gmail non funziona 20 agosto 2020: qual è il problema oggi

Finché si prova a scrivere una e-mail e ad allegare un file va tutto bene, e anche quando inviamo sembra filare tutto liscio. Ma dopo qualche secondo ecco il fattaccio: la mail con l’allegato incluso non è stata inviata, e sulla schermata appare un messaggio: “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate”. Abbiamo provato anche a farlo in modo veloce, inviando una mail a noi stessi, e sembra arrivare per un frangente, salvo poi sparire subito e lasciare il posto a quel messaggio di avviso, più a un altro che recita: “Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova”. Lo stesso avviene anche se si prova da mobile.

Google Meet: cancellazione rumore di sottofondo, ecco come fare

Le segnalazioni relative al problema di Gmail oggi sono arrivate inizialmente alle ore 7 del mattino e fino a ora risultano davvero numerose e soprattutto arrivano da diverse parti del mondo. Purtroppo non è ancora nota la causa del problema.

Inviare una semplice e-mail (senza allegati) non comporta invece problemi. Altre anomalie si rilevano invece provando diverse alternative, come l’invio di allegati presenti già su Google Drive. Si registrano inoltre difficoltà importanti nel caricare documenti su Google Drive. Il problema, insomma, appare piuttosto grave e complesso e i tecnici sono al lavoro per risolverlo, ma al momento non si hanno ancora aggiornamenti positivi a riguardo.  

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →