Superquark 2020: anticipazioni di stasera 26 agosto su Rai 1

Pubblicato il 26 Agosto 2020 alle 09:45 Autore: Adriana Moraldo

Superquark 2020: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova puntata del programma televisivo che andrà in onda tra poche ore su Rai 1.

Superquark 2020: anticipazioni e servizi stasera 15 luglio su Rai 1
Superquark 2020: anticipazioni di stasera 26 agosto su Rai 1

L’ultimo mercoledì del mese si apre all’insegna delle grandi scoperte scientifiche con Superquark 2020. Il fortunato programma televisivo, in onda stasera 26 agosto dalle 21:25 su Rai 1, approda ad un nuovo e appassionante appuntamento ricco di servizi speciali, reportage d’approfondimento e interviste a grandi studiosi.

Dopo l’Australia, Israele, i capolavori artistici italiani e documentari sull’origine dei virus, del DNA dei romani, la trasmissione, condotta dal colto ed elegante Piero Angela, prosegue il viaggio della conoscenza, percorso per sua definizione senza una fine. Ma vediamo insieme dove guiderà il pubblico Superquark 2020!

Superquark 2020: anticipazioni di stasera 26 agosto su Rai 1

La settimana scorsa Superquark 2020 ha stupito il pubblico con un interessante documentario sull’Europa, regione geografica che ha un’altissima densità di popolazione, situazione che nel corso dei secoli ha cambiato non poco il territorio e reso difficile la sopravvivenza di alcune specie animali. Stasera il programma targato Rai 1 mostrerà una reportage della BBC completamente dedicato al Nord America, continente in cui si riscontrano climi diversi, zone caratterizzate da lunghi periodi di freddo glaciale e, spostandosi a sud, vastissime aree di paludi calde. Sarà possibile ammirare paesaggi meravigliosi, non ancora raggiunti dal cemento, ed esemplari selvatici come la lince e la lepre delle nevi.

Successivamente la trasmissione passerà ad un reportage su un antivirale ad ampio spettro mentre gli esperti del laboratorio del Politecnico di Milano spiegheranno il loro progetto di eliminare la CO2 prodotta dalle industrie. Sempre al passo con i tempi, Superquark 2020 indagherà sulle potenzialità e limiti dello smart working, tipologia di lavoro esistente già da tempo ma divenuta particolarmente nota con l’avvento del Covid-19, virus che ha costretto milioni di persone a svolgere il proprio impiego da casa. Dopo il servizio su una pizza elaborata seguendo le leggi della fisica, gli spettatori ammireranno l’Isola di Linosa, luogo che ospita la più importante colonia di berte d’Europa. Come di consueto, non mancheranno le rubriche speciali del programma che questa volta analizzeranno in che modo la tecnologia possa giovare alla salute e guideranno il pubblico tra mille curiosità storiche. Tutto questo e molto altro dalle 21:25 sulla rete ammiraglia.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →