Messi lascia Barcellona: tre anni col City poi New York. Le indiscrezioni

Pubblicato il 27 Agosto 2020 alle 15:18 Autore: Guglielmo Sano

Messi lascia Barcellona: secondo le ultime indiscrezioni raggiungerà Guardiola a Manchester per poi volare in Mls, a New York, tra qualche anno

Messi lascia Barcellona: tre anni col City poi New York. Le indiscrezioni
Messi lascia Barcellona: tre anni col City poi New York. Le indiscrezioni

Messi lascia Barcellona: il campione argentino è sempre più lontano dal Barça; secondo le ultime indiscrezioni avvalorate da molti organi di stampa raggiungerà Guardiola a Manchester per poi volare in Mls, a New York, tra qualche anno.  

Messi lascia Barcellona: cosa dicono le ultime indiscrezioni?

Messi lascia Barcellona? Secondo i giornali sportivi più autorevoli, quello tra Messi e i vertici della società blaugrana è ormai un dialogo tra sordi. Insomma, il campione argentino pare aver definitivamente deciso di lasciare la Spagna: nonostante tutti i maggiori club d’Europa si stiano muovendo per cercare di arruolarlo, il sei volte Pallone d’Oro potrebbe aver già scelto anche la sua prossima destinazione. D’altra parte, niente di stupefacente all’orizzonte: infatti, Messi starebbe per sbarcare in Premier League, dove raggiungerebbe il suo ex-tecnico Pep Guardiola e l’amico oltre che compagno di reparto Sergio Agüero al Manchester City.

Una scelta abbastanza scontata, in pratica. Detto ciò, sembra che la società inglese gli voglia offrire un contratto di ben tre anni con la possibilità di trasferirsi poi per ulteriori due al New York F.C., società gemella che milita nella massima serie statunitense. Lo stipendio di Messi ai Citizens dovrebbe attestarsi intorno ai 50 milioni di euro, l’argentino però vorrebbe inserire una clausola relativa alla permanenza in panchina di Guardiola per tutta la durata del contratto. Ciò potrebbe rappresentare uno scoglio in fase di trattativa ma niente di insormontabile per la dirigenza del City, così almeno riferiscono i media britannici.

Si spengono le speranze dell’Inter e del Psg?

Messi lascia Barcellona – Tengono costantemente d’occhio la situazione Psg e Inter, anche se la volontà del giocatore appare ormai chiara. Entrambe le squadre tra le righe hanno assicurato di non voler badare a spese per portare la “Pulce” dalla propria parte ma bisogna considerare che sia il club di Milano che quello parigino hanno qualche problema di bilancio che ne rallenta l’azione sul mercato.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →