Quanto guadagna Flavia Vento: stipendio, patrimonio e incassi

Pubblicato il 7 Settembre 2020 alle 10:16 Autore: Guglielmo Sano
Quanto guadagna Flavia Vento: stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Flavia Vento: stipendio, patrimonio e incassi

La valletta che ha conquistato la notorietà a fine anni 90 torna sul piccolo schermo: Flavia Vento è stata inserita tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Quanto guadagna la soubrette? Ecco qualche informazione sulle sue finanze.

Flavia Vento: la valletta sotto il tavolo

Flavia Vento è nata a Roma nel 1977, da papà italiano e mamma olandese. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico inizia la carriera di modella mentre studia recitazione. Lega il suo volto a famose campagne pubblicitarie nella seconda metà degli anni 90, come quelle di Neutro Roberts e Ferrero Rochet; poserà anche per gli obiettivi di Playboy prima di approdare in tv. La sua prima esperienza televisiva è il ruolo della Fortuna nella trasmissione Il Lotto alle Otto, d’altra parte, la notorietà vera e propria arriverà con il programma Libero di Teo Mammuccari dove è “la valletta sotto il tavolo” (in studio un tavolo trasparente sotto al quale, appunto, si trovava la Vento). Nel 2000 passa alla conduzione della prima edizione di Stracult, dopo una pausa dalle apparizioni sul piccolo schermo si dedica principalmente ai reality. Parteciperà alla sesta e alla nona edizione dell’Isola dei famosi: sia nel 2008 che nel 2012 si ritirerà prima del tempo. A settembre 2020 è stata scelta per partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Quanto guadagna Valeria Marini: stipendio e patrimonio

Una situazione economica difficile

Tra le grandi passioni di Flavia Vento lo yoga, gli animali (è particolarmente sensibile ad alcune tematiche, il sovraffollamento dei canili in particolare) e la poesia (ha pubblicato anche un libro intitolato “Parole al vento”), tuttavia, ha fatto parlare di sé non solo per i suoi flirt (tra cui uno mai del tutto dimostrato con Francesco Totti) ma anche per l’impegno politico: in passato si era avvicinata al partito della Margherita, negli ultimi tempi sembra essersi avvicinata alle posizioni del Movimento 5 Stelle. SI è anche candidata alle regionali del Lazio nel 2005 tra le fila del nuovo PLI: in quella occasione ottenne solo una trentina di preferenze.

Non si conoscono molti particolari riguardo le finanze di Flavia Vento: detto ciò, la showgirl qualche anno fa ha dichiarato alla stampa di navigare in cattive acque da questo punto di vista. Fece scalpore quando confessò di dovere al fisco circa 30mila euro: debito accumulato perché non aveva abbastanza denaro per pagare delle multe. Pare che le siano stati pignorati anche tutti i risparmi, lasciandola praticamente senza un euro. Dovrebbe riprendersi grazie alla partecipazione al Gf Vip: la contessa Patrizia De Blanck pare avrà un cachet di 100mila euro, quello della Vento potrebbe non essere molto più basso.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →