Nero a Metà 2: trama, cast e anticipazioni fiction. Quante puntate sono

Pubblicato il 10 Settembre 2020 alle 10:22 Autore: Adriana Moraldo
Nero a Metà 2: trama, cast e anticipazioni fiction. Quante puntate sono

Nero a Metà 2: trama, cast e anticipazioni fiction. Quante puntate sono

L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano dall’approdo su piccolo schermo di Nero a metà 2. La fortunata serie televisiva, in onda stasera 10 settembre 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda alla sua seconda stagione e sembra avere tutte le carte in regola per conquistare il pubblico, così come stato per il precedente capitolo.

Prosegue quindi il percorso narrativo della fiction, ideata da Giampaolo Simi e Vittorino Testa, che segue le vicende professionali e private dell’ispettore Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola, e il collega Malik Soprani. Ma vediamo insieme quali pericoli attendono i protagonisti di Nero a metà 2!

Nero a Metà 2: trama e anticipazioni fiction. Quante puntate sono

La seconda stagione di Nero a metà, composta da dodici episodi ripartiti in sei puntate, prenderà il via a con A cuore aperto. Finalmente Malik e Olga ottengono la tanto agognata promozione ma, durante la cerimonia di premiazione per il lavoro svolto, un evento del tutto inaspettato turba l’atmosfera gioiosa del commissariato: un misterioso sub travolge un’auto destinata al trasporto di organi umani. Soprani si reca immediatamente sul posto ma, giunto a destinazione, viene a sapere che una vettura molto simile a quella del furto ha investito e ucciso l’gente Paolo Moselli, sotto gli occhi increduli della madre Marta.

Carlo e Malik sono sicuri che i due casi siano in qualche modo collegati e si impegnano strenuamente nella ricerca della verità, a tal punto che Guerrieri trascura i preparativi delle nozze con Cristina. Nel frattempo, dopo una lunga permanenza a Montreal, torna in Italia Alba proprio per assistere al matrimonio del padre. Ben presto la donna incontra Soprani ma mentre quest’ultimo tenta un abbraccio affettuoso, la dottoressa si mostra fredda e rancorosa nei confronti di colui che l’ha fatta soffrire così tanto.

Anticipazioni episodio di stasera 10 settembre 2020

Nero a metà 2 ci saluterà con Per cosa si muore, episodio in cui Carlo deve indagare su di un complicato caso che ha come protagonista un uomo trovato senza vita nei pressi di un palazzo in costruzione. Messa da parte l’ipotesi del suicidio, Guerrieri indaga sul passato della vittima e, passo dopo passo, emerge una verità sconvolgente.

Nel frattempo proseguono le investigazioni anche sull’omicidio di Paolo ma la pista battuta dall’ispettore si rivela falsa e Marta consegna alla polizia i dispositivi elettronici del figlio con la speranza che possano fornire qualche preziosa informazione. Intanto Alba è indecisa sul da farsi, restare a Roma o accettare il lavoro che le è stato offerto all’estero?

Nero a metà 2: il cast

In Nero a metà 2 Claudio Amendola interpreta Carlo Guerrieri mentre Miguel Gobbo Diaz e Malik Soprani. Antonia Liskova veste i panni di Micaela Carta, Rosa Diletta Rossi quelli di Alba Guerrieri e Alessandro Sperduti è Marco canta bella.

Margherita Vicario veste i panni di Cinzia Repola, Fortunato Cerlino quella di Mario Muzo e Nicole Grimaudo è Marta Moselli. Infine Claudia Vismara ricopre il ruolo di Monica Porta.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →