Pappardelle al sugo di peperone

Pubblicato il 20 Settembre 2020 alle 11:48 Autore: Claudia Mustillo

Pappardelle al sugo di peperone

La ricetta per le pappardelle al sugo di peperone è rapida e facile da preparare, un primo piatto semplice però veramente appetitoso e delizioso. Una ricetta comoda per ogni occasione, vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  1. 320 gr. Di pappardelle
  2. 2 peperoni grandi gialli 
  3. Parmigiano Reggiano
  4. 1 cipolla media
  5. Olio evo
  6. Origano
  7. Sale

Quiz canzoni di Natale: sai riconoscere il brano da un solo verso?

Pappardelle al sugo di peperone

Iniziamo la preparazione tagliando finemente la cipolla. Poi prendete una padella e mettete l’olio extravergine di oliva a scaldare, poi aggiungete la cipolla e fatela rosolare qualche minuto. Nel frattempo tagliate a pezzetti i peperoni (potete sceglierlo di qualsiasi colore, ma il giallo è più saporito). Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete i peperoni e lasciate rosolare qualche istante poi aggiungete un mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere per circa 20 minuti. 

Dopo venti minuti continuate la preparazione delle pappardelle al sugo di peperone, quindi aggiungete in padella l’origano e poi fate asciugare un po’ l’acqua. Aggiungete la salsa di pomodoro e regolate di sale, poi lasciate cuocere per una ventina di minuti.  

Quindi continuate la preparazione, portando sul fuoco una pentola piena di acqua dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, quindi quando l’acqua sarà a temperatura aggiungete il sale e le pappardelle. Scolate le pappardelle qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione e poi trasferite in padella insieme al sugo di peperone. Mescolate bene per far insaporire e poi servite subito in tavola. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta. 

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →