Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino. L’Italia tiene

Pubblicato il 25 Settembre 2020 alle 11:05 Autore: Guglielmo Sano

Coronavirus ultime notizie: continuano a cresce i positivi in Italia ma in linea con l’aumento dei tamponi effettuati.

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino. L’Italia tiene

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino. L’Italia tiene

Coronavirus ultime notizie: continuano a cresce i positivi in Italia ma in linea con l’aumento dei tamponi effettuati. Oltre 1.700 casi (+146 in 24 ore) su un totale di 108mila test circa: Italia lontana dalla crescita esponenziale dei contagi che stanno accusando alcuni paesi. Cosa dice l’ultimo bollettino del Ministero della Salute riferito a ieri, giovedì 24 settembre 2020.

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino del Ministero

Coronavirus ultime notizie – L’ultimo bollettino del Ministero della Salute fotografa un aumento dei casi di contagio tra il 23 e il 24 settembre 2020: si è passati da 1.640 casi a 1.786 nuovi positivi. Tuttavia, bisogna leggere il dato insieme a quello dei tamponi che da 103.696 sono diventati 108.019. Salgono lievemente anche le persone in terapia intensiva: ora sono 246 (+2 rispetto alle 24 ore precedenti), distante il record del 3 aprile (quando si raggiunsero i 4.068 ricoverati in terapia intensiva). Nessuna regione si è attestata a “quota zero” nuovi contagi secondo l’ultimo bollettino ministeriale. Nel complesso, il maggior numero di positivi in Lombardia, seguono Lazio, Campania ed Emilia-Romagna. Sono 46.780 le persone attualmente positive sul territorio nazionale.

Covid: terza ondata e rapporto con Parkinson. L’ipotesi

L’Italia tiene, Resto del mondo in difficoltà

Coronavirus ultime notizie – Aumentano i casi in Italia, probabilmente, a causa di un “fisiologico” abbassamento della guardia durante i mesi estivi. D’altra parte, la crescita dei contagi rimane contenuto per il momento: gli scenari catastrofici di un’impennata esponenziale dei casi finora non si sono realizzati. Ben diversa la situazione in altri paesi, come la Francia (il 24 settembre +16mila casi rispetto al giorno precedente), dove torna a mostrarsi lo spettro di un nuovo rigido lockdown. Il secondo lockdown, invece, è già realtà in Israele: nonostante le restrizioni sempre il 24 settembre il paese mediorientale ha contato più di 7.500 contagi. Nel Regno Unito si è raggiunto un nuovo picco con 6.600 contagi in più. Neanche la Germania può vantare risultati migliori dell’Italia: al momento viaggia intorno ai 2mila casi in più al giorno.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →