La Regina Degli Scacchi: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 28 Settembre 2020 alle 17:55 Autore: Rosario D'Onofrio
La Regina Degli Scacchi trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

La Regina Degli Scacchi: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il 23 ottobre 2020 arriva sulla piattaforma streaming di Netflix una nuova serie tv: stiamo parlando de La Regina Degli Scacchi. La storia si basa sul romanzo omonimo nato dalla penna di Walter Tevis, mentre a occuparsi dello show è stato Scott Sight, noto al pubblico per il suo lavoro in Logan e Out of Sight (due sceneggiature che gli sono valse due nomination agli oscar). La miniserie conterà solo 6 episodi, tutti dalla durata variabile tra i 50 e i 60 minuti.

L’appuntamento è dunque fissato per il 23 del mese prossimo e sarà possibile per chiunque raggiungerlo semplicemente collegandosi alla piattaforma di Netflix. Ricordiamo che al momento il colosso dello streaming non offre più la possibilità di iscriversi al sito mediante il mese di prova gratuita: per poter usufruire dei titoli presenti sul catalogo sarà quindi necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio.

Prima di passare ai dettagli della trama e del cast della miniserie La Regina Degli Scacchi, possiamo dare un’occhiata al trailer dello show; lo proponiamo qui di seguito in lingua italiana.

Lupin: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

La regina degli scacchi | Trailer ufficiale | Netflix
Trailer Miniserie La Regina Degli Scacchi

La Regina degli Scacchi: la trama

La trama dello show, come su scritto, si basa sull’omonimo romanzo di Walter Tevis; in particolare la storia ruota intorno la figura di Beth Harmon, una giovane ragazza dall’enorme talento nel gioco degli scacchi. Beth è un’orfana al periodo della Guerra Fredda e, avendo come unica possibilità di rivalsa la sua passione, farà di tutto per riuscire nell’obbiettivo di diventare la più grande scacchista di tutti i tempi e ottenere così la propria indipendenza. Ecco la sinossi ufficiale riportata da Netflix:

“In un orfanotrofio del Kentucky negli anni ’50, una ragazza scopre di avere un talento incredibile per gli scacchi. Nel frattempo, lotta con un problema di dipendenza.

Barbari: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali de La Regina Degli Scacchi e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Anya Taylor-Joy veste i panni di Beth Harmon; Thomas Brodie-Sangster nel ruolo di Benny; Moses Ingram è Jolene; Harry Melling interpreta Harry Beltik; Chloe Pirrie veste i panni di Alice Harmon; Annabeth Kelly nel ruolo di Beth da giovane; Marielle Heller è Alma Wheatley; Janina Elkin interpreta la signorina Borgov.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →