Miglior smartphone dicembre 2020: quali sono e divisione per fasce

Pubblicato il 10 Dicembre 2020 alle 12:30 Autore: Guglielmo Sano

Con l’avvicinarsi del Natale arrivano nuove occasioni per regalare (o regalarsi) il miglior smartphone a seconda delle proprie esigenze

Miglior smartphone dicembre 2020: quali sono e divisione per fasce

Miglior smartphone dicembre 2020: quali sono e divisione per fasce

Quali sono i migliori smartphone disponibili nel mese di dicembre 2020? Dopo Prime Day, Black Friday e Cyber Monday, con l’avvicinarsi del Natale arrivano nuove occasioni per regalare (o regalarsi) ottimi prodotti tecnologici, magari senza spendere un patrimonio.

Miglior smartphone dicembre 2020: occasioni fino a 500 euro

Qual è il miglior smartphone di dicembre 2020: l’offerta è così variegata da rendere praticamente impossibile individuarne uno in particolare, è chiaro. Quello che si può fare semmai è indicare una serie di prodotti particolarmente convenienti guardando in particolare al rapporto qualità/prezzo.

In questo senso, si possono segnalare – soprattutto considerando che si spendono meno di 300 euro – lo Xiaomi Mi 10 Lite e il Redmi Note 9 Pro. Entrambi i modelli sono dotati di batterie potenti e di un ottimo comporta fotografico. Allo stesso modo, anche se praticamente si scende nella categoria entry level, si possono consiglia sia il Samsung Galaxy M31 che il Samsung Galaxy M21.

Altra ottima alternativa ai top di gamma il Realme 7, che supporta anche il 5G, oppure l’Honor 10x Lite che promette prestazioni notevoli a fronte di un prezzo inferiore ai 250 euro. Stessa cosa per quanto riguardo lo Huawei P Smart e il Samasung Galaxy A12. Sempre più esperti, sul fronte caratteristiche e costo, segnalano quasi con sorpresa l’ottimo affare rappresentato dall’acquisto di un Moto E7 o di un Poco M4.

Tim, WindTre e Vodafone: offerte mobile internet e minuti a dicembre 2020

Occasioni sopra i 500 euro

Miglior smartphone dicembre 2020: se si sceglie di spendere una cifra superiore ai 500 euro, si comincia a navigare nelle acque dei top di gamma o che da poco hanno abbandonato la fascia più alta delle rispettive aziende. Infatti, intorno ai 500-600 euro, basta fare un giro sui numerosi portali di e-commerce dedicati alla tecnologia, si può acquistare anche un Iphone Xr, oppure uno Huawei P30 o ancora un Galaxy S20 FE. Nella stessa fascia di prezzo si trovano lo Xiaomi Mi 10T Pro, aggiungendo qualche euro, se si è fortunati (e veloci), di rimane sotto i 700 euro, è possibile incontrare offerte riguardanti anche l’Iphone 11  e il Samsung Galaxy S20+.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →