Fantacalcio: portieri e difensori per la seconda di Seria A

Pubblicato il 28 Agosto 2015 alle 19:42 Autore: Stelio Pagnotta

Archiviate le gioie e i dolori della prima giornata, al fantacalcio, è di nuovo tempo di scelte.

Partiamo dal “reparto arretrato”; anche se spesso viene sottovaluto riuscire ad evitare malus e “indovinare” qualche bonus già in difesa può risultare decisivo.

fantacalcioTra i portieri la sicurezza per il vostro fantacalcio  si chiama Diego Lopez. Il Milan affronterà l’Empoli – non apparso in grande spolvero – a San Siro e il portiere spagnolo contro la Fiorentina è stato uno dei migliori. Pollice su anche per Handanovic; la sua Inter sarà di scena a Carpi contro una squadra che deve ancora metabolizzare l’approdo nella massima serie. Tra le “medio-piccole” Sportiello dovrebbe dare garanzie (Atalanta-Frosinone). Occhio a Juventus-Roma. Entrambe le squadre hanno deluso all’esordio, la paura di perdere potrebbe prevalere su quella di vincere, la conseguenza potrebbe essere una partita bloccata. Buffon e Szczesny possono non essere una cattiva idea.

Capitolo difensori: l’intero pacchetto arretrato del Milan dovrebbe essere una garanzia, in particolare per Antonelli_milanAntonelli c’è aria di bonus. Certezze arrivano anche dalla coppia dell’Inter Miranda-Murillo. Pollice su anche per Stendardo, Cissokho (apparso in grande forma) ed Hertaux. In ottima forma anche ElKaoutari anche se l’impegno di Udine non è dei più semplici e potrebbe non essere ideale per il fantacalcio. Evitate – se possibile – i centrali della Samp, Albiol che potrebbe soffrire la freschezza di Muriel e Eder. Attenzione anche alla difesa della Lazio che potrebbe risentire – fisicamente e mentalmente – dell’impegno di Champions. Tenete fuori Radu, schierate – se necessario – il solo Basta. Si preannuncia poi scoppiettante la sfida sulle fasce tra Torino e Fiorentina: Avelar e Marcos Alonso sono partiti fortissimo ma di fronte avranno avversari altrettanto validi (Bruno Peres e Gilberto che all’esordio non ha sfigurato). Dovrebbero garantire il 6 anche Dramè, Burdisso e Danilo, ma teneteli solo come alternative.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →