Nazionale Italiana: arriva il nuovo accordo di sponsorizzazione

Pubblicato il 1 Settembre 2015 alle 15:33 Autore: Stelio Pagnotta

E’ stato annunciato oggi in una conferenza stampa tenutasi a Coverciano  il nuovo premium sponsor della Nazionale Italiana: sarà Lidl, multinazionale operante nel settore della grande distribuzione. Alla presentazione hanno preso parte Michele Uva, Direttore Generale della Figc,Ignazio Paternò, Presidente di Lidl Italia  e Antonio Conte, C.T. della Nazionale Italiana di calcio.

nazionale italianaLidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca appartenente alla holding Schwarz. Nata in Germania negli anni ’70, ha vissuto una fortissima crescita nel decennio successivo. A partire dai primi anni ’90 Lidl ha iniziato la sua espansione in Europa, giungendo nel nostro paese nel 1991. In Italia, ha avviato la sua espansione in Veneto, per diffondersi successivamente nelle altre aree settentrionali del Paese, fino a giungere a una copertura pressoché omogenea dell’intero territorio nazionale, ma non totale (19 regioni su 20).

L’importante accordo siglato dalla Figc legherà l’azienda alla Nazione Italiana fino al 2018 e si fonda sulla condivisione di valori unitari. “Grazie a questo accordo, uniamo le forze per la diffusione dell’italianità nel mondo” ha detto il presidente della Lidl Paternò alla conferenza stampa di presentazione. Gli ha fatto eco poi Direttore Generale della Figc Michele Uva che ha sottolineato come questa intesa rappresenti un veicolo di promozione per il brand e soprattutto per le eccellenze italiane nel mondo.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →