“Serie A ti consiglio”: Tolisso, qualità e quantità per la mediana del Milan

Pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 11:03 Autore: Redazione

“Serie A ti consiglio”: Nella delicata sfida di Champions League di domani, la Juventus affronterà in trasferta i francesi del Lione. Il club allenato da Bruno Genesio non sta vivendo certamente uno dei suoi migliori periodi, ma nonostante ciò puo’ contare su una rosa giovane e talentuosa in cui spicca il profilo di Corentin Tolisso.

Tolisso è un centrocampista centrale classe 94 con un ottimo fisico e un ottima tecnica. Predilige la fase difensiva a quella offensiva, ciò nonostante ha un ottimo senso della posizione e dell’inserimento con e senza palla, a cui va ad aggiungersi un ottimo tiro da fuori che gli permette di andare spesso a segno.

Finora nella massima serie francese in tre anni ha accumulato 89 presenze e 14 gol, un bottino niente male soprattutto se consideriamo la giovane età. In ottica mercato Tolisso sarebbe il rinforzo ideale per il Milan. Seppur i rossoneri stiano macinando punti, a centrocampo faticano a condurre il gioco, l’acquisto del centrocampista del Lione porterebbe una buona dose di qualità.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →