Calciomercato Torino, ultime notizie: da Verdi a Fares

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 12:00 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Torino, ultime notizie: da Verdi a Fares

Il Torino, come sappiamo, è stato ripescato in Europa League dopo l’esclusione dalla competizione del Milan. Una notizia accolta con grande entusiasmo in casa granata, ma che allo stesso tempo ha richiesto un’accelerazione nella preparazione per farsi trovare pronti nelle sfide dei preliminari. In attesa del match di ritorno di oggi alle ore 18:30 in Ungheria contro il Debrecen. Il Toro, che non ha messo ancora a segno nessun colpo di mercato, vuole accelerare per strappare Verdi al Napoli.

Più di una volta, Urbano Cairo, si è detto orgoglioso di aver respinto qualsiasi offerta per i suoi giocatori e di essere stato in grado di mantenere la rosa al completo. Ovviamente questo sarà un punto a vantaggio di Mazzarri, che potrà lavorare con i giocatori che ha già avuto la scorsa stagione e che hanno già assimilato la sua idea di gioco. Ora si attendono i rinforzi dal mercato.

LEGGI ANCHE: UEFA Top 50: ecco i giovani promettenti della stagione 2019/2020

Calciomercato Torino: Verdi più vicino, si punta ad un esterno

L’obiettivo prioritario del mercato del Torino è Simone Verdi. Il giocatore, dopo una sola stagione con i partenopei, potrebbe lasciare Napoli e sulle sue tracce ci sono Torino e Sampdoria che sono fortemente interessate. Il Toro, in questo momento, sembrerebbe avvantaggiato per aggiudicarsi il classe 92′. Anche perché, dopo l’approdo di Malcom allo Zenit, la Samp potrebbe affondare il colpo Emiliano Rigoni, in uscita dal club russo, lasciando il via libera ai granata proprio per Verdi.

La richiesta del Napoli è di 25 milioni e, al momento, il club partenopeo non sembra voler fare sconti. Ma la situazione potrebbe cambiare con l’arrivo di un nuovo attaccante in maglia azzurra. La volontà di Cairo è chiara ed è quella di portare a Torino l’ex Bologna, al quale è stato offerto un vero e proprio ingaggio da top player per convincerlo ad accettare. Al ragazzo, infatti, andrebbero circa 10 milioni di euro netti in cinque anni.

In attesa di capire come si evolverà la situazione, il Toro sta valutando alcuni profili per l’esterno sinistro. La volontà è quella di cercare un giocatore che possa essere un affidabile alternativa di Ansaldi. Mentre inizialmente sembrava Dimarco il profilo individuato, ora si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile arrivo di Fares. La trattativa con la SPAL non è semplice e il club di Ferrara chiede 20 milioni per l’algerino. Si attendono notizie nei prossimi giorni, soprattutto per quanto riguarda Verdi.

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
    Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →