Ronaldo e l’occasione per il riscatto: il Portogallo ha bisogno di lui

Pubblicato il 14 Novembre 2019 alle 13:44 Autore: Arturo Riccobono
Monsignor Nunzio Galantino segretario generale Cei
Ronaldo e l’occasione per il riscatto: il Portogallo ha bisogno di lui

Cristiano Ronaldo riparte con il Portogallo. Dopo le polemiche collegate al post gara di Juventus-Milan, il lusitano cercherà di risollevarsi e vorrà di sicuro farlo in grande stile come di consuetudine. Le partite di qualificazione agli europei saranno molto importanti per dimenticarsi questo brutto periodo, dove l’attaccante juventino ha avuto anche difficoltà sotto porta, con soli 5 gol segnati in 10 gare in questo avvio di Serie A.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Hellas Verona di Juric. La neopromossa che ha impressionato tutti

Cristiano Ronaldo: interviene il CT della nazionale

Cristiano Ronaldo sta bene fisicamente e contro la Lituania scenderà in campo. Il CT della nazionale iberica Fernando Santos, alla vigilia della sfida di domani a Faro, ha smentito tutte le voci che girano attorno al giocatore, anche quelle in cui Sarri parlava di problemi a ginocchio e adduttore che avevano condizionato le sue ultime prestazioni e portato alle discusse sostituzioni nei match contro Lokomotiv Mosca e Milan: “Se l’ho convocato è perché è tutto a posto, sta bene, e giocherà“.

Il tecnico poi si è irritato successivamente ad una domanda postagli da un giornalista spagnolo, sempre riguardante il suo giocatore:Tutti vogliono parlare di lui perché è il miglior giocatore del mondo, ma io non sono qui per parlare di Ronaldo ma di Portogallo-Lituania: non rispondo più a nessuna domanda su di lui”.

I media portoghesi riferiscono che CR7 ha lavorato senza a pieno ritmo con i compagni e si è anche mostrato di buon umore. Il Portogallo in questa settimana cruciale affronterà Lituania e Lussemburgo, due avversari assolutamente alla portata che saranno lo spartiacque verso la qualificazione ad Euro 2020 alla quale aspira però anche la Serbia, momentaneamente un punto sotto i lusitani.

L'autore: Arturo Riccobono

Nato il 27 Aprile del 1998 a Partinico. Studente di Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni.
Tutti gli articoli di Arturo Riccobono →