La vita promessa 2: trama, cast e anticipazioni attori. Quante puntate?

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 14:34 Autore: Claudia Mustillo

La vita promessa 2: trama, cast e anticipazioni attori. Quante puntate? Da Domenica 23 febbraio su Rai1, “La Vita promessa2”, con Luisa Ranieri

Verdini
La vita promessa 2: trama, cast e anticipazioni attori. Quante puntate?

Da Domenica 23 febbraio su Rai1, “La Vita promessa2”, con Luisa Ranieri nel ruolo di Carmela Rizzo. L’appuntamento è alle ore 21.25.

La seconda stagione della miniserie, La vita promessa 2, si compone di tre episodi, e a differenza della prima è ambientata a New York tra gli anni ’30 e ’40. La serie è prodotta da Rai Fiction e Picomedia, con la regia di Ricky Tognazzi. La sceneggiatura, invece, è firmata da Simona Izzo, Franco Bernini, Franco Marotta e Laura Toscano. 

La prima stagione era ambientata in Sicilia, negli anni ’20. Carmela (Luisa Ranieri), aveva visto morire suo marito per mano di Vincenzo Spanò. Infatti quest’ultimo era attratto dalla donna, che però lo ha respinto provocando così la vendetta dell’uomo. Antonio Rizzo è finito in carcere, dopo aver sparato a Spanò. Carmela era fuggita in America con i figli per costruirsi una nuova vita. 

La vita promessa 2, anticipazioni: 

In questa seconda stagione, La vita promessa 2, ci troviamo a cavallo tra gli anni ’30 e ’40. La famiglia Rizzo ha una nuova casa e un nuovo ristorante. Carmela (Luisa Ranieri) è l’anima e il punto di riferimento dell’intera famiglia. A partire dal figlio Rocco, menomato per colpa di Vincenzo Spanò. Maria e Alfio si sono sposati, Alfredo si è innamorato di una ricca americana e Rosa è andata a vivere, dopo la morte del marito Michele, dal vecchio compagno di lotte Carlo Ragusa, ma tra i due non c’è niente. Sharon non se la passa bene e aiuta la sorella al banco dei pegni. Antonio, dopo aver scontato due anni di prigione, ha trovato lavoro in una sala giochi. Carmela continua a pensare a Ferri, tornato in Germania per affari. L’uomo però, prima di partire, le aveva chiesto di sposarlo. Lei però non si sentiva pronta per questo passo e ha rifiutato. La tranquillità della nuova vita viene interrotta dalla fuga di Rocco. Rocco fugge dopo l’ennesima lite tra Rosa e Carmela, nel frattempo Spanò –che non era morto, ma solo gravemente ferito–evade dalla prigione per vendicarsi. Tutti cercano Rocco e dalla Germania torna anche Ferri, tra i due rinascerà l’amore. 

Il cast della serie: 

Luisa Ranieri è la protagonista Carmela Carrizzo, accompagnata da Francesco Arca che interpreta Vincenzo Spanò; Thomas Trabacchi nelle vesti di Mister Ferri, Miriam Dalmazio in Rosa Canuto, Giuseppe Spata che interpreta Antonio, Francesca Di Maggio e molti altri.

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →