L’amica geniale 3: trama, cast e anticipazioni. Quando potrebbe uscire

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 14:34 Autore: Claudia Mustillo

L’amica geniale 3: trama, cast e anticipazioni. Quando potrebbe uscire. Durante la conferenza stampa della seconda stagione, si parla anche del futuro

L’amica geniale 3: trama, cast e anticipazioni. Quando potrebbe uscire

La serie televisiva L’amica geniale, tratta dagli omonimi romanzi di Elena Ferrante, attualmente è alla messa in onda della seconda stagione. Ma già si inizia a parlare del futuro. 

Sembrerebbe che nel corso della conferenza stampa, tenutasi in occasione della presentazione del secondo capitolo “La storia del nuovo cognome”, sia arrivata la conferma anche di una terza stagione. Il primo ciak per le riprese della terza stagione de “L’amica geniale” è atteso nella primavera 2020, facendo sperare per un’uscita della terza stagione già a inizio 2021, ma ovviamente sono solo ipotesi.

L’amica geniale 3 “Storia di chi fugge e di chi resta”: la trama

La narrazione segue dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome e porta avanti le storie delle due protagoniste negli anni ’70. Elena.è prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo. Torna a Napoli dove incontra Enzo e Pasquale, che la informano sulla situazione di Lila. La vita non è facile per Lila che viene sfruttata a lavoro e nonostante questo cerca di aiutare Enzo, che diventa il suo fidanzato. Anche Elena rimane presto delusa dalla vita coniugale con il marito, perde l’ispirazione e scrive cose mediocri. La situazione migliora invece per Lila ed Enzo che iniziano a guadagnare bene lavorando come programmatori per l’IBM. Il rione però diventa un posto pericoloso e Lila decide di mandare Gennaro in vacanza a Firenze, da Elena. Quest’ultima ha ritrovato Nino Sarratore e i due iniziano a vedersi di nascosto.

Il cast della terza stagione

Per quanto riguarda il cast, di questa terza stagione de “L’amica geniale” ancora tutta in fieri, iniziano le prime indiscrezioni. Sembrerebbe che la direttrice si Rai Fiction Eleonora Andreatta alla domanda su eventuali cambiamenti nel cast ha messo in luce i dubbi sulle due protagoniste attuali, Gaia Girace e Margherita Mazzucco per via di una questione d’età. Le protagoniste del romanzo, Lila ed Elena, crescono e cambiano molto da un episodio all’altro.

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →