Pagamento cassa integrazione gennaio 2021: ecco le date dell’accredito

Pubblicato il 28 Gennaio 2021 alle 08:00 Autore: Daniele Sforza
pagamento cassa integrazione gennaio 2021

Pagamento cassa integrazione gennaio 2021: ecco la circolare Inps

Il pagamento della cassa integrazione per gennaio 2021 per chi non lo ha ancora ricevuto è in dirittura d’arrivo. Gli accrediti dovrebbero arrivare entro fine mese: ad alcuni dovrebbero essere già arrivati, visto che il lasso di tempo in cui dovrebbero avvenire i pagamenti è compreso tra lunedì 25 e sabato 30 gennaio 2021, ovvero l’ultima settimana di gennaio. I ritardi sono stati causati dalle numerose domande di cassa integrazione in deroga.

Cassa integrazione: la proroga nella Legge di Bilancio 2021

Com’è ormai noto la Legge di Bilancio 2021 ha introdotto nuovi pagamenti per quanto riguarda la cassa integrazione a partire dal 1° gennaio 2021 e per una durata massima di 12 settimane, con causale Covid-19. L’emergenza pandemica ha infatti creato un’altra crisi, i cui effetti ancora si devono vedere appieno, e che l’esecutivo ha provato ad arginare introducendo misure e provvedimenti come il divieto di licenziamenti e l’estensione della Cig, al fine di salvaguardare imprese e soprattutto lavoratori.

Il nuovo periodo di cassa integrazione, a ogni modo, si colloca tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2021 per quanto riguarda la Cig ordinaria, e tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021 per l’assegno ordinario e la Cig in deroga, oltre che per i trattamenti di integrazione salariale.

Come visualizzare la data e l’importo del pagamento

La data del pagamento della Cig di gennaio 2021 è visibile direttamente dal sito Inps, al quale si deve accedere con le proprie credenziali per poi selezionare le voci Prestazioni e Pagamenti. A questo punto si potranno consultare le varie informazioni presenti riguardanti l’anno di riferimento, tra cui anche la disponibilità della cassa integrazione e l’importo esatto pagato.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →