Formula 1 Gp Bahrain 2021: orario, prove e dove vederlo in streaming live

Pubblicato il 26 Marzo 2021 alle 17:16 Autore: Claudia Mustillo

Le informazioni utili sul primo Gran Premio di Formula 1 del 2021. Il Gp del Bahrain è iniziato oggi, venerdì 26 marzo, con le prove e terminerà il 28. Grande week-end per gli appassionati di motori con l’avvio anche del Moto Gp.

Dopo il campionato 2020 segnato, come del resto tutte le altre attività, dalla pandemia del Covid-19 finalmente ha inizio il campionato di Formula 1 2021. Si parte dal Bahrain proprio questo fine settimana. Verstappen e la Red Bull partono all’assalto di Hamilton e della Mercedes, dopo le ottime prestazioni dei test, mentre la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz (nuovo arrivato nelle scuderie Ferrari) cercheranno di riscattarsi dalla stagione passata, veramente disastrosa. Da qualche ora i piloti sono già impegnati sul circuito di Formula 1 del Bahrain per le prove. 

Il programma del weekend di Formula 1

Vediamo nel dettaglio gli orari di questo primo fine settimana all’insegna della Formula 1 e dell’inizio del campionato 2021. La prima sessione delle prove: 

Venerdì 26 marzo

PL1: 12:30 – 13:30

PL2: 16:00 – 17:00

Sabato 27 marzo

PL3: 13:00 – 14:00

Qualifiche: 16:00 – 17:00

Domenica 28 marzo

Gran Premio: 17:00

Dove vedere questo primo appuntamento di Formula 1 con il Gp del Bahrain, tutti gli eventi del fine settimana saranno trasmessi su Sky sia in diretta Tv che in streaming. Le qualifiche e la gara di Domenica saranno trasmesse anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Al commento su Sky ci saranno Carlo vanzini e Mar Genè, con un’importante novità, ossia il collegamento in diretta dal box Ferrari come comunica Sky Sport. Mentre alla conduzione troviamo Federica Masolin e Davide Valsecchi negli approfondimenti pre e post gara. 

Si corre sul circuito di Formula 1 Sahkir dal 2004, con una pausa solo nel 2011. Il primo a vincere sul circuito fu Michael Schumacher su Ferrari. Le rosse hanno vinto in totale sul circuito sei volte, mentre la Mercedes ha trionfato cinque volte. 

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →