Sondaggi elettorali Noto: Lega prima col 23,5%, Pd secondo col 19%

Pubblicato il 22 Aprile 2021 alle 17:46 Autore: Andrea Turco
sondaggi elettorali, Sondaggi politici, ultimi sondaggi noto, sondaggio

Sondaggi elettorali Noto: Lega prima col 23,5%, Pd secondo col 19%.

L’Istituto Noto ha realizzato per l’Agenzia Ansa un sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani. La Lega è ancora la prima forza politica del Paese col 23,5% dei consensi. Il Partito Democratico è secondo col 19%, in lenta ripresa dopo l’elezione a segretario di Enrico Letta. Segue Fratelli d’Italia col 17,5%. A mezzo punto di distanza si trova il Movimento 5 Stelle (16,5%). Forza Italia è data al 6,5% mentre Azione stampa un netto 3%. Sotto la soglia di sbarramento del 3% si trovano Italia Viva (2,5%), i due partiti di centrodestra Noi con l’Italia e Cambiamo! (entrambi al 2%), Europa Verde e Liberi e Uguali (entrambi all’1,5%) e infine +Europa (1%). Gli altri partiti tutti insieme sono sondati al 4%.

Sondaggi elettorali Noto: nota metodologica

Sondaggio prodotto da Noto Sondaggi tral’1 e il 12 aprile 2021. Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia disaggregata per residenza, sesso ed età in relazione ai valori dell’ultimo censimento ISTAT. Margine di errore +-3,3%. 2.000 casi (92% di rispondenti). Metodo CATI-CAWI.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →