Nuovo Don Matteo: chi sostituirà Terence Hill. Le ultime notizie sulla serie

Pubblicato il 8 Giugno 2021 alle 14:47 Autore: Claudia Mustillo

La notizia dell’addio dal cast della celebre serie tv firmata Rai da parte di Terence Hill, ha sicuramente rattristato i fan e gli affezionati della serie, facendo anche sorgere una domanda: chi sarà il nuovo Don Matteo?

Dopo dodici stagioni, lo storico personaggio- interpretato dall’attore Terence Hill – ha annunciato che lascerà la serie, stando alle parole del figlio intervistato dal settimanale Di Più, la motivazione dell’addio è esclusivamente personale:

Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative. Questo ultimo anno ha rinsaldato ancora di più il loro amore. Sono stati in casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo.

Chi sarà il Nuovo Don Matteo?

Dopo una prima notizia che vedeva Raul Bova nei panni di Don Matteo. Al momento le ultime indiscrezioni che circolano sul web e non solo, sembrerebbe che non si tratterà di una vera e propria sostituzione del protagonista, con un Nuovo Don Matteo. Piuttosto l’intera tredicesima stagione, che verrà girata nei prossimi mesi, sarà un tributo all’attore Terence Hill, storico personaggio della Rai.

La conferma di questa indiscrezione è arrivata anche dallo stesso Raul Bova che ha spiegato: “gli sceneggiatori stanno ancora scrivendo e trovando il modo per omaggiare Terence Hill, questa è l’idea. Ci sarà questo inserimento, ma stanno scrivendo e cercando di rispettare le sensibilità di tutti gli spettatori che amano Terence Hill. Entriamo in punta di piedi”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →