Sondaggi Tecnè: candidati di centrodestra primi a Milano e Roma

Pubblicato il 23 Giugno 2021 alle 13:14 Autore: Andrea Turco
sondaggi elettorali tecne, Ultimi sondaggi Tecnè

Sondaggi Tecnè: candidati di centrodestra primi a Milano e Roma

Centrodestra davanti a tutti a Milano e Roma e secondo a Napoli dietro al centrosinistra. Questi in sintesi i risultati degli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Tecnè per la trasmissione di Rete4, Quarta Repubblica. Ma andiamo con ordine.

Sondaggi Tecnè: a Milano Sala parte dietro

A Milano Salvini, Berlusconi e Meloni non hanno ancora trovato l’intesa sul nome da presentare alle elezioni comunali di questo autunno. Nonostante ciò, il candidato di centrodestra parte di poco avanti sul sindaco uscente e candidato del centrosinistra Beppe Sala (45% contro 44%). Un solo punto di distacco. Partita quindi molto incerta. Il candidato del Movimento 5 Stelle, ancora da individuare, è dato al 7%.

Sondaggi Tecnè: Roma, Michetti in pole

A Roma il centrodestra ha puntato su Enrico Michetti, docente di Diritto all’università di Cassino, sponsorizzato da Fratelli d’Italia. Michetti parte con i favori del pronostico e con cinque punti di vantaggio sul candidato del Pd Roberto Gualtieri (35% contro 30%). La sindaca uscente in quota M5S, Virginia Raggi, raccoglierebbe il 15% dei consensi e sarebbe fuori dai giochi così come Carlo Calenda di Azione dato al 15%.

Sondaggi Tecnè: a Napoli Manfredi con la vittoria in tasca

A Napoli situazione meno incerta rispetto alle altre due città. Gaetano Manfredi, candidato di Pd e Movimento 5 Stelle, sembra avere la vittoria già in pugno forte del 42% dei consensi. Molto indietro il suo principale avversario, il candidato di centrodestra Catello Maresca dato al 31%. I due candidati indipendenti Antonio Bassolino e Alessandra Clemente sono lontanissimi, rispettivamente al 13% e all’8%.

Sondaggi Tecnè: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 18 al 20 giugno 2021. campione probabilistico articolato per sesso, età, area geografica, ampiezza centri – ponderazione sociodemografico e politico. Metodo raccolta delle informazioni cati-cawi. Margine di errore: +/- 3,5% (sui risultati a livello dell’intero campione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →