Sondaggi Noto: federazione di centrodestra non piace ad elettori Lega e FI

Pubblicato il 27 Agosto 2021 alle 18:12 Autore: Redazione
sondaggi elettorali, Sondaggi politici, ultimi sondaggi noto, sondaggio

Sondaggi Noto: federazione di centrodestra non piace ad elettori Lega e FI.

La fusione a freddo tra Lega e Forza Italia non conviene. A dirlo all’Adnkronos è Antonio Noto di Noto Sondaggi. L’esperto cita le stime di una rilevazione effettuata di recente che danno il partito unico di centrodestra “al 25 – 26% massimo”. Meno quindi della sommatoria dei consensi attuali dei due partiti. “In politica è sempre così uno più uno non fa mai due, ma uno virgola cinque” avverte Noto. L’exploit di un nuovo Pdl a trazione leghista sembra scontare la freddezza degli elettorati di Lega e Forza Italia.

Sondaggi Noto: pesano le diffidenze degli elettori azzurri del Sud

Secondo Noto, solo un elettore azzurro su due è favorevole al matrimonio con il Carroccio di Salvini. Questo scontento è particolarmente forte al Sud dove il 63-65% dell’elettorato afferma di essere contrario alla federazione con la Lega. Questo perché, spiega Noto, in questi territori il partito di Salvini sconta ancora “una certa percezione nel Mezzogiorno”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →