NoiPa e pensioni, tredicesima: c’è la data per il pagamento

Pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 18:24 Autore: Alessandro Faggiano
NoiPa e pensioni, tredicesima: c'è la data per il pagamento

NoiPa, tredicesima: c’è la data per il pagamento

Abbiamo già visto che per il mese di novembre, Le date previste per emissioni e pagamenti degli stipendi NoiPA nel mese di novembre 2022 iniziano il giorno 8/11, con l’emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola; rate pregresse con lo stato di pagamento autorizzato. La gran parte dei pagamenti partirà dal 23 novembre e si concluderà il 28 novembre. QUI, tutti i dettagli.

Passato novembre, sarà il momento dell’ultima busta paga dell’anno e, chiaramente, della tredicesima. Per tanti dipendenti pubblici sarà un Natale un po’ più felice, grazie all’adeguamento dei contratti per la Pubblica Amministrazione. Nel frattempo, per i pensionati è stato previsto un adeguamento record a partire dal primo gennaio 2023, grazie all’indicizzazione basata sull’inflazione di novembre.

Clicca qui per tutte le ultime sui concorsi pubblici in Italia

NoiPa tredicesima date pagamenti: quest’anno arriva in anticipo. Per i pensionati, si chiude il 7 dicembre

Per il pagamento del cedolino di dicembre 2022 e della tredicesima, il personale scolastico dovrà aspettare solo fino a metà mese. Si anticipa, quindi, dal solito 23 dicembre al 15 dicembre 2022. Per quanto riguarda i pensionati, l’INPS  inizierà a corrispondere le mensilità, per chi ha il cognome che inizia per A e B, dal primo dicembre. Continuando in ordine alfabetico, tutti i pagamenti si concluderanno nel giro di una settimana, precisamente il 7 dicembre per chi ha il cognome che inizia per lettera S e lettera Z.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →