Programmi tv oggi sul 27, “Stanno tutti bene”: trama, cast e critica

Pubblicato il 10 Gennaio 2023 alle 19:08 Autore: Redazione
Programmi tv oggi sul 27, "Stanno tutti bene": trama, cast e critica

Programmi tv oggi sul 27, “Stanno tutti bene”: trama, cast e critica

Tra i migliori programmi TV di oggi 10 gennaio, sul canale 27 (in chiaro) a partire dalle ore 21:05 viene trasmesso “Stanno Tutti Bene”, film drammatico del 1990 diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Robert De Niro e Marcello Mastroianni. La pellicola, durata 110 minuti, racconta la storia di un uomo che, dopo la morte della madre, si riunisce con la sua famiglia e cerca di riconciliarsi con i suoi cari.

Il cast di “Stanno Tutti Bene” include anche Dominique Sanda nel ruolo di Adriana, la moglie di De Niro, e Michele Placido nel ruolo del fratello di De Niro. Altri attori del film sono Pupella Maggio, Pietro Notarianni e Nino Terzo.

La trama di “Stanno Tutti Bene” segue le vicende di Roberto (De Niro), un uomo che, dopo la morte della madre, decide di tornare nella sua città natale per riunirsi con la sua famiglia e cercare di riparare i rapporti con i suoi cari. Durante il suo soggiorno, Roberto scopre molti segreti sulla sua famiglia e su se stesso, e alla fine riesce a riconciliarsi con loro.

QUI, le novità del catalogo Netflix in streaming per gennaio 2023

Stanno tutti bene: una recitazione sensibile per una storia delicata e commovente

Il film ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica e da parte del pubblico, e ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1990. La recitazione degli attori e la regia di Tornatore sono state particolarmente elogiate, così come la sua capacità di catturare le emozioni e le dinamiche familiari in modo realistico e commovente.

Una scena iconica del film vede Roberto che incontra la sua famiglia per la prima volta dopo molti anni. La scena, che si svolge all’inizio del film, è stata descritta come intensa e ben girata, con un’ottima recitazione da parte di De Niro e degli altri attori. La tensione e l’emozione che si creano durante questa scena danno il tono all’intero film.

“Stanno Tutti Bene” è un film commovente e realistico che affronta temi universali come la famiglia, il passato e la riconciliazione. Il film è stato molto ben accolto dalla critica e dal pubblico, e la sua regia e la recitazione degli attori sono state particolarmente elogiate. è uno dei film più riusciti di Giuseppe Tornatore, che si conferma un regista di grande talento.

Programmi TV 10 gennaio, “Stanno tutti bene” è solo uno dei tanti grandi lavori di Tornatore

Giuseppe Tornatore, è uno dei più importanti e apprezzati registi italiani degli ultimi decenni. Tra i suoi lavori più famosi troviamo “La leggenda del pianista sull’oceano” (1998) che vinse premi come il premio Oscar per la migliore colonna sonora originale e “Nuovo Cinema Paradiso” (1988) premiato con l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale e la Palma d’oro al Festival di Cannes.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →