Sky Rojo: arriva la stagione conclusiva in streaming su Netflix

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 alle 12:50 Autore: Redazione
Sky Rojo: arriva la stagione conclusiva in streaming su Netflix

Sky Rojo: arriva la stagione conclusiva in streaming su Netflix

Nonostante sia una serie passata un po’ in sordina, Sky Rojo è un piccolo gioiellino di produzione iberica che trova la sua conclusione nella terza e ultima stagione, disponibile su Netflix da gennaio 2023. La serie è stata scritta e creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato, i creatori della serie di successo “La Casa di Carta e l’idea per la serie è nata dalla volontà dei creatori di esplorare una prospettiva femminile nell’universo della criminalità.

Sky Rojo 3 in streaming su Netflix: trama e cast

Girata in Spagna, tra le città di Madrid e Málaga, la serie segue le avventure di tre prostitute, Coral, Wendy e Gina, che cercano di fuggire dalla loro vita di sfruttamento e di sottomissione ad un boss del sesso. La serie segue le loro avventure mentre cercano di evitare il loro inseguitore, Romeo, e di trovare una nuova vita per se stesse.

Il cast principale della serie include:

  • Verónica Sánchez come Coral
  • Yany Prado come Wendy
  • Lali Espósito come Gina
  • Asier Etxeandia come Romeo
  • Enric Auquer come Moisés

Streaming Netflix: recensioni positive per l’ultima creazione di Alex Pina, mente de “La casa de Papel”

La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica. Gli spettatori hanno apprezzato la trama emozionante e l’interpretazione dei personaggi, in particolare quella del cast femminile. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che la serie può essere a volte prevedibile e che alcuni dei personaggi potrebbero essere sviluppati in modo più approfondito. Per quanto Sky Rojo non abbia ancora ricevuto alcun riconoscimento ufficiale, la serie ha una valutazione di 8,1 su Imdb.

Anche i mezzi di comunicazione in lingua spagnola hanno parlato del fenomeno Sky Rojo. In un articolo uscito su El Pais, si parla di “una serie che porta un’energia fresca e una prospettiva femminile nell’universo della criminalità”. Dall’altro lato dell’Oceano, il quotidiano più importante dell’Argentina, il Clarín, parla in maniera entusiasta di una serie che “è un’esplosione di azione e di emozioni, con un cast che rappresenta perfettamente i personaggi”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →