Noipa conguaglio febbraio 2023: la nota del sindacato di Polizia

Pubblicato il 9 Febbraio 2023 alle 15:43 Autore: Redazione
Noipa conguaglio febbraio 2023: la nota del sindacato di Polizia

Noipa conguaglio febbraio 2023: la nota del sindacato di Polizia

Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), ha inviato una missiva a nome del sindacato al capo della Polizia Lamberto Giannini per chiedere la rateizzazione del conguaglio di febbraio 2023, che grava in maniera pesante sull’importo di questo secondo mese dell’anno.

Clicca qui per tutte le ultime notizie su Noipa

Noipa Polizia, La nota di Paoloni a Giannini

La nota recita che “Con la presente portiamo alla Sua attenzione le molteplici segnalazioni che stanno giungendo da tutta Italia in merito all’addebito sullo stipendio di febbraio 2023 dei conguagli fiscali, liquidati in unica rata dalla piattaforma NoiPA, senza possibilità di rateizzare le quote. Tale circostanza genera evidentemente un forte nocumento ai bilanci familiari ed economici dei colleghi, già colpiti dalla dilagante inflazione e costretti a subire una cattiva gestione del sistema NoiPA, poco trasparente, di sovente in ritardo con i
pagamenti e celere nelle trattenute. Non si comprendono le ragioni per cui non è stata riconosciuta la possibilità di rateizzare le quote, espediente, tra l’altro, già adoperato in passato per venire incontro
alle esigenze dei colleghi.

Per questo motivo Le chiediamo di valutare l’opportunità di un intervento volto a prevedere forme di rateizzazione dei debiti derivanti dal conguaglio fiscale, salvaguardando gli stipendi del personale, che si è visto incolpevolmente addebitare trattenute eccessive per errori di calcolo. Fiduciosi nell’adozione delle opportune determinazioni, si resta in attesa di un cortese riscontro alla presente e con l’occasione si porgono cordiali saluti”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →