Noipa cedolino marzo 2023: ecco il calendario dei pagamenti

Pubblicato il 2 Marzo 2023 alle 11:56 Autore: Redazione
Noipa cedolino marzo 2023: ecco il calendario dei pagamenti

Noipa cedolino marzo 2023: ecco il calendario dei pagamenti

Ufficializzato il calendario di pagamenti per il cedolino Noipa di marzo 2023. Il pagamento arriverà solo nell’ultima settimana del mese. Il comparto scuola è quello che, prima di altri, vedrà l’accredito sul proprio conto corrente. I giorni chiave saranno il 23 marzo e il 27 marzo.

Le date per il pagamento Noipa cedolino marzo 2023

  • 23/03/2023, data in cui saranno esigibili gli arretrati di stipendi per i docenti ed il personale ausiliare e tecnico-amministrativo.
  • 24/03/2023, è previsto il pagamento della rata ordinaria per i dipendenti pubblici del comparto Sanità;
  • dal 27/03/2023, data esigibilità per il personale supplente breve e saltuario della scuola e del personale dei Vigili del Fuoco.

Si tratta delle date ufficiali e a meno di ritardi di natura tecnica, non ci saranno ulteriori modifiche.

Per il cedolino di Marzo, mancano ancora degli adeguamenti. Al via le addizionali locali e regionali

Si ricorda che, per ora, non arriveranno gli adeguamenti previsti dalla finanziaria 2023 a causa di questioni tecniche e tecnicismi.

Inoltre, si resta fermi al palo per quanto riguarda l’adeguamento dell’1,5% mensile, sempre previsto dalla finanziaria sotto forma di sgravio fiscale. Nel frattempo, da marzo si cominceranno a pagare le addizionali comunali e regionali. Ricordiamo, infine, che alcuni si vedranno una riduzione di 25 euro al mese per 8 mesi a causa del conguaglio relativo al bonus Renzi. Tra le novità introdotte nella finanziaria dell’anno scorso, c’era la revisione della soglia di reddito per poter accedere al trattamento integrativo di quello che fu definito “Bonus Renzi”. Ricordiamo che a gennaio 2022 sono cambiate le regole per l’erogazione del trattamento integrativo in oggetto, per il quale il limite di reddito è passato da 28.000 a 15.000 euro. All’interno di quel range (tra i 15.000 e 28.000 euro di reddito) rientravano una gran parte di dipendenti del comparto Scuola.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →