Man of Tai Chi: trama, cast e recensione del film stasera in tv

Pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 11:25 Autore: Redazione
Man of Tai Chi: trama, cast e recensione del film stasera in tv

Man of Tai Chi: trama, cast e recensione del film stasera in tv

Man of Tai Chi è un film d’azione del 2013, diretto da Keanu Reeves e interpretato da Tiger Chen, Keanu Reeves, Karen Mok e Simon Yam. Il film sarà trasmesso stasera in tv 15 marzo 2023 sul Canale 20 a partire dalle 21:04.

La trama di Man of Tai Chi, stasera in tv

La trama segue la storia di un giovane esperto di arti marziali chiamato Chen Lin-Hu (interpretato da Tiger Chen), che cerca di salvare il tempio Tai Chi del suo maestro, il cui edificio è minacciato di sfratto da un uomo d’affari senza scrupoli. Per farlo, Chen accetta di partecipare a una serie di combattimenti illegali che lo porteranno a sfidare avversari sempre più pericolosi, rischiando di perdere il controllo della sua vita e della sua integrità morale.

Una opera prima registica molto valida per Keanu Reeves

Il film è stato ben accolto dalla critica e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. In particolare, il lavoro di Keanu Reeves come regista è stato lodato per la sua capacità di combinare azione, dramma e messaggi moralistici. Il cast è stato anche elogiato per le loro performance, con Tiger Chen che ha dimostrato di essere un talento molto promettente nelle arti marziali e Keanu Reeves che ha dimostrato di avere anche talento dietro la macchina da presa.

Le nomination per il SAGA e qualche riconoscimento internazionale per Man of Tai Chi

In termini di premi, Man of Tai Chi ha vinto il premio per il miglior film d’azione al Festival del Cinema di Pechino nel 2013 e il premio per il miglior film al Bucheon International Fantastic Film Festival nel 2014. Il film è stato anche nominato per il premio per il miglior film al Sitges Film Festival e al Saturn Awards.

Complessivamente, Man of Tai Chi è stato ben accolto dal pubblico e dalla critica come un film d’azione avvincente e ben realizzato, con un forte messaggio morale sulla lotta per la propria integrità. Il film ha dimostrato che Keanu Reeves ha talento anche come regista e ha introdotto il pubblico a Tiger Chen, un talento emergente nelle arti marziali e nel mondo del cinema.

RIcordiamo, quindi, che il film sarà trasmesso stasera in tv sul Canale 20 a partire dalle 21:04.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →