Noipa aprile 2023: oggi venerdì 21 arrivano i pagamenti (in anticipo)

Pubblicato il 21 Aprile 2023 alle 09:27 Autore: Redazione
Noipa aprile 2023: oggi venerdì 21 arrivano i pagamenti

Noipa aprile 2023: oggi venerdì 21 arrivano i pagamenti (in anticipo)

C’è stato un anticipo rispetto al “solito” calendario ufficiale di NoiPa riguardante l’accredito dello stipendio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione del comparto Istruzione e Ricerca. Il calendario ufficiale pubblicato da NoiPa per aprile è il seguente:

  • martedì 11 aprile: emissione urgente
  • tra il 15 e il 18 aprile: emissione del cedolino per la consultazione degli importi nel dettaglio
  • martedì 18 aprile: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO);
  • venerdì 21 aprile: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
  • venerdì 21 aprile: previsto pagamento emissione urgente
  • entro giovedì 27 aprile: pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
  • venerdì 28 aprile: previsto pagamento dell’emissione speciale di giorno 16.

Come consultare cedolino noipa aprile 2023 e il perché dell’anticipo

Il giorno di accredito è, normalmente, il giorno 23 di ogni mese. In questo caso, considerata la coincidenza con un giorno festivo, si è deciso di anticipare piuttosto che di posticipare al giorno 24.

Per consultare il cedolino Noipa aprile 2023 e vedere tutte le voci, basta accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS, inserire nel tasto “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti” e, infine, selezionare il mese di aprile 2023 per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

RIcordiamo, infine, che anche per questo mese molti si vedranno una detrazione di 25 euro legata al bonus Renzi elargito nei primi mesi dell’anno scorso, e ci saranno ancora le addizionali comunali e regionali. Queste voci incideranno sullo stipendio fino al mese di novembre 2023.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →