Gemelli di Guidonia ospiti a La Volta Buona. Chi sono, storia e carriera

Pubblicato il 6 Febbraio 2024 alle 11:35 Autore: Fabrizio Scandaloni
Gemelli di Guidonia ospiti a La Volta Buona. Chi sono, storia e carriera

Gemelli di Guidonia ospiti oggi a La Volta Buona. Chi sono, storia e carriera

I Gemelli di Guidonia, composti da Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, sono un trio di fratelli cantanti, comici, intrattenitori e speaker radiofonici, originari di Napoli ma stabilmente residenti a Roma. La loro carriera artistica ha radici profonde, avendo iniziato fin da giovanissimi a coltivare la passione per la musica e lo spettacolo.

I Gemelli di Guidonia sono ospiti quest’oggi 6 febbraio 2024 da Caterina Balivo nella puntata di anticipazione del Festival di Sanremo a “La volta buona“.

L’inizio dei Gemelli di Guidonia come “Effervescenti Naturali”

Il gruppo ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico nel 1999 con il nome di “Effervescenti Naturali“, per poi cambiare definitivamente nome in “Gemelli di Guidonia” su suggerimento di Rosario Fiorello, diventando così protagonisti indiscussi della scena artistica italiana.

Dalla RAI al teatro, l’esperienza a tutto tondo

La loro ascesa alla ribalta è stata rapida e costellata di successi. Già agli esordi, hanno partecipato a importanti trasmissioni televisive della Rai come Trasgressioni, Eros, Buone Notizie ed Emozioni, dimostrando fin da subito un talento eclettico e una presenza scenica unica.

Il 2006 segna un altro importante traguardo nella loro carriera, quando entrano a far parte del cast artistico dello spettacolo teatrale “È permesso?” di Enrico Montesano, mostrando al pubblico non solo le loro doti canore ma anche il loro talento attoriale.

Il successo insieme a Fiorello

Il vero salto di qualità arriva nel 2013 con la partecipazione a Edicola Fiore, dove vengono ribattezzati da Rosario Fiorello come i “Gemelli di Guidonia”. Da quel momento, diventano ospiti fissi di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, consolidando la loro fama di artisti versatili e apprezzati dal pubblico di tutte le età.

Negli anni successivi, il trio ha continuato a mietere successi, partecipando a programmi televisivi di grande prestigio come “Quelli che il calcio” e “Tale e Quale Show”, che hanno contribuito ulteriormente a accrescere la loro popolarità.

Oltre alla loro attività televisiva e radiofonica, i Gemelli di Guidonia hanno intrapreso una proficua carriera teatrale, portando il loro spettacolo “Disco-patia..dica 33 giri” sui palcoscenici di tutta Italia con grande successo di critica e di pubblico.

Ma il successo dei Gemelli di Guidonia non si esaurisce qui. Nel 2021, hanno vinto la prestigiosa edizione di “Tale e Quale Show”, confermando il loro talento e la loro versatilità artistica.

Forse può interessarti anche: Uomini e Donne, Mario rifiuta l’uscita con Ida. Le motivazioni

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Fabrizio Scandaloni

Sono Fabrizio Scandaloni, un giornalista che ha trasformato il gossip in un'arte, con uno sguardo acuto e un'intuizione senza pari nel catturare l'attenzione del pubblico. La mia storia è fatta di retroscena scottanti, esclusive imperdibili e una determinazione implacabile nel portare alla luce la vera essenza del mondo dello spettacolo italiano.
Tutti gli articoli di Fabrizio Scandaloni →