Bonus psicologo 2024 al via: importo e scadenza. Come si richiede (aggiornamento 28 MARZO)

Pubblicato il 28 Marzo 2024 alle 07:01 Autore: Guglielmo Sano

Bonus psicologo 2024: al via una nuova fase di richiesta. Fino a che importo può arrivare? Come si richiede?

Bonus psicologo 2024

Ultime notizie Bonus psicologo 2024 al via: importo e scadenza. Come si richiede (aggiornamento 28 Marzo)

Bonus psicologo 2024: al via una nuova fase di richiesta. Fino a che importo può arrivare? Come si richiede. Bonus psicologo 2024: al via una nuova fase di richiesta. Oltre due mesi di tempo per fare domanda di erogazione del sostegno economico. Fino a che importo può arrivare? Come si richiede? Una panoramica delle informazioni fondamentali sull’argomento.

Assegno inclusione 2024: limiti importo e scadenze spesa. Guida

Bonus psicologo 2024 al via: importo e scadenza

Bonus psicologo 2024: al via una nuova fase di richiesta. Oltre due mesi di tempo per fare domanda di erogazione del sostegno economico che, dopo l’esordio ai tempi della pandemia di Covid 19, è stato reso strutturale dalla Legge di Bilancio 2023. Nello specifico, il contributo che copre le sessioni di psicoterapia si potrà richiedere dal 18 marzo al 31 maggio 2024. Fino a che importo può arrivare il Bonus Psicologo 2024?

L’importo massimo del sostegno è 1.500 euro per ciascun beneficiario. La consistenza dell’erogazione varia in base al valore Isee del richiedente. Dunque, possono vedersi erogare 50 euro per seduta di psicoterapia fino al limite di 1.500 euro coloro che hanno un Isee entro i 15mila euro. Con Isee tra i 15mila e i 30mila euro l’importo massimo del sostegno scende a 1000 euro, scende ancora – fino a 500 euro – per chi ha un Isee compreso tra i 30mila e i 50mila euro.

Come si richiede?

Bonus psicologo 2024: come si richiede? La domanda relativa al contributo può essere presentata soltanto attraverso il sito dell’Inps – accedendo al servizio online “Contributo sessioni psicoterapia” – o rivolgendosi al Contact Center dell’Istituto. Al termine del periodo stabilito per le domande verrà stilata una graduatoria dei richiedenti su base regionale: l’assegnazione del contributo dipende dall’Isee e – in caso di pari valore – dall’ordine cronologico con cui sono risultano essere state presentate le domande.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →