Rottamazione quater nona rata: cosa fare se riammessi? Scadenze
Rottamazione quater nona rata: cosa fare se riammessi? Scadenze
Rottamazione quater nona rata: chi ha aderito e chi è stato recentemente riammesso al piano di ripianamento del debito deve pagare entro fine luglio (o meglio entro inizio agosto) per continuare ad avvalersi delle agevolazioni. Quando cadono le scadenze successive? Il calendario completo.
Scadenze fiscali agosto 2025: quali le più importanti? Calendario
Rottamazione quater nona rata: cosa fare se riammessi?
Rottamazione quater nona rata: nuova scadenza della definizione agevolata delle cartelle esattoriali affidate all’agente della Riscossione tra il primo gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. Negli scorsi mesi è stata data una seconda possibilità di regolarizzare (sempre lungo un periodo di massimo 10 rate trimestrali) la propria esposizione debitoria anche per chi è decaduto dal piano originario.
La decadenza nella maggior parte dei casi è scattata per il mancato rispetto delle tempistiche di rateizzazione. Detto ciò, i riammessi potranno ancora usufruire delle agevolazioni previste inizialmente. In sostanza, niente sanzioni e interessi sull’importo dovuto all’erario. Tuttavia, per sigillare la riammissione si dovrà versare la prossima rata entro il termine ultimo fissato ufficialmente per il 31 luglio ma, di fatto, già posticipato al 5 agosto (in virtù dei 5 giorni di tolleranza sul ritardo tradizionalmente concessi agli aderenti).
Calendario completo delle prossime scadenze
Rottamazione quater nona rata: per rientrare ufficialmente nel piano di dilazione del debito contratto con l’Agenzia delle entrate o per confermare l’adesione, quindi, obbligo a versare entro il 31 luglio. O meglio, come si scriveva, entro il 5 agosto considerando i 5 giorni di tolleranza tradizionalmente concessi agli aderenti. Quali sono le prossime scadenze della rottamazione? Il calendario completo:
- 30 novembre 2025
- 28 febbraio 2026
- 31 maggio 2026
- 31 luglio 2026
- 30 novembre 2026
- 28 febbraio 2027
- 31 maggio 2027
- 31 luglio 2027
- 30 novembre 2027
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it