Giochi da spiaggia: il film quiz

Pubblicato il 21 Luglio 2012 alle 10:06 Autore: L Undici

Undici protagonisti di undici film, colpiti in vario modo dalla calura estiva, ci hanno scritto per chiedere consigli. Indovinate chi sono i nostri eroi.

Un giuochino tipico dell’estate: un quiz sul cinema. Leggete le lettere che abbiamo ricevuto da alcuni accaldati protagonisti di undici film poi indovinate di quale film sono protagonisti gli eroi che ci hanno scritto. E’ facile. Andiamo a cominciare.

L'albergo in cui è ambientato il film1. Cambiare il guardaroba

”Io e il mio amico Jarry siamo due onesti suonatori di jazz, ma dopo l’ultimo San Valentino abbiamo qualche problema qui a Chicago per cui pensavamo di andare un po’ in Florida. Come ci dobbiamo vestire?”
Signori miei: cambiate completamente look, ma tenete presente che in Florida fa caldo. Magari a qualcuno piace…

2. Non perdere la calma

“Mi chiamo William e scrivo da Los Angeles, California. A parte che ho perso il lavoro e la moglie mi ha smollato, la cosa che mi dà più fastidio è il caldo, rischio di uscirne pazzo e di combinare dei guai. Come posso evitarlo?”
Come ti capisco William, come tu ben sai il principale problema di Los Angeles è il traffico: evita gli ingorghi.

Il sole della galizia non scalda poi così tanto3. Una sconfitta che non abbiamo scelto noi, ma è dell’epoca in cui viviamo

“Ciao, sono Santa da Vigo, Galizia, qui c’è grossa crisi e sono disoccupato da un pezzo e non ne posso più stare a prendere il Sole quando gli altri lavorano. Mi puoi dire se esiste qualche  ideologia  che dia speranza per un futuro migliore?”
Mi dispiace Santa: “tutto quello che ci raccontavano sul comunismo era una bugia, ma la cosa peggiore è che tutto quello che ci raccontavano sul capitalismo era vero”.

4. Kit Carson non estraeva molari

“Sono Maurizio da Milano (non il marciatore), io e i miei amici siamo in mezzo al deserto, in bicicletta, cercando un posto che non sappiamo neanche che posto è, sulle indicazioni di un dentista, tedesco, albino, drogato, omosessuale e del suo concubino che è un ergastolano: ci siamo persi?”
Sì, però il dente non te l’ha curato male

5. La terza età ti fa male (lo so)

Sono Gianni da Roma, sono un baby pensionato politicamente corretto. Non ho neanche i soldi per le spese condominali e in più mi devo occupare della mia vecchia madre. Hai qualche diversivo da propormi per l’estate in città?
Caro Gianni, in agosto rimangono in città solo gli anziani, inventati qualcosa:  per esempio potresti organizzare un bel pranzo.

(per continuare la lettura cliccare su “2”)

L'autore: L Undici

L'Undici: rivista libera ed indipendente; pubblica articoli originali senza obbedire ad alcuna logica economica, disegno politico o urgenza di attualità. L’Undici propone la massima chiarezza senza perdere la minima complessità.
Tutti gli articoli di L Undici →