Il modello Montebelluna?

Pubblicato il 24 Settembre 2012 alle 13:15 Autore: Enrico Peroni

In merito alle politiche familiari il punto di partenza è stato quello del coinvolgimento attivo delle famiglie nel rapporto con l’amministrazione comunale al fine di costruire le policy di governo sulla base delle reali esigenze delle famiglie. Il lavoro con le famiglie ha permesso, quindi, di sviluppare una serie di progetti quali ad esempio i punti bebè per allattamento e cambio dei bimbi in vari punti della città, i parcheggi “rosa” nel centro storico per coloro che hanno figli fino ai 3 anni di età. Per questo progetto il Comune di Montebelluna ha ricevuto il Premio Amico della Famiglia 2007 dal Ministero delle Politiche per la Famiglia ed il  Marchio Famiglia della Regione Veneto a partire dal 2008.

Infine la trasparenza. Nell’epoca attuale la trasparenza passa ormai per la capacità di essere visibili e di offrire informazioni e servizi chiari on-line e per questo è da sottolineare come il sito del Comune di Montebelluna abbia ottenuto la certificazione W3C (World Wide Web Consortium – Consorzio Mondiale per il Web) che attesta l’accessibilità, la reperibilità e l’usabilità del sito comunale a tutti gli utenti, anche diversamente abili.

Partendo da quanto è stato fatto si può capire lo spirito del progetto politico di Laura Puppato. Per ora il nuovo sito internet ed il programma della candidato non sono ancora disponibili. Lo saràa breve e ve ne parleremo subito.