•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 novembre, 2009

articolo scritto da:

Sabato ad Arcore un’occasione per incontrarsi

rete

Sabato ad Arcore un’occasione per incontrarsi

Sabato 21 novembre dalle 9.30 parteciperemo ad Arcore, presso la Cascina San Giovanni della Peg Perego in via Alcide De Gasperi 50, al convegno “La banda larga: il nostro paese, i suoi giovani, i suoi cittadini“, organizzato tra gli altri da Giuseppe Civati.

[ad]Interverrà in qualità di relatore a nome del sito Lorenzo Pregliasco, che insieme ad Andrea Mollica parlerà del voto dei giovani. I temi spazieranno dai meccanismi (vecchi e nuovi) di mobilitazione politica in Italia e all’estero al rapporto tra giovani, partiti e istituzioni; il nostro intervento tratterà specificamente delle preferenze elettorali espresse dalle varie fasce d’età e in particolare dai più giovani alle ultime elezioni politiche (2006 e 2008) e europee (2009), come anche alle primarie del Partito Democratico del mese scorso.

Presenteremo dati già pubblicati da ITANES e altri numeri inediti che abbiamo ricavato dalle inchieste pre-elettorali e dagli instant poll di Termometro Politico, mentre Andrea Mollica, noto blogger e nostro stimato collaboratore, aggiungerà considerazioni sul voto dei giovani negli Stati Uniti e del loro ruolo nella vittoria di Obama.

Sarà, comunque, la prima uscita pubblica ufficiale di questo portale: ringraziamo gli organizzatori che ci hanno voluto presenti in questa cornice e speriamo di vedervi partecipare numerosi. Sicuramente ci sarà l’occasione per incontrarsi e discutere assieme.

Potete trovare maggiori informazioni nella pagina dell’evento su Facebook o sul blog di Giuseppe Civati.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: