Termometro Sportivo: l’ora del derby d’Italia

Pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 15:09 Autore: Fabio Maneri
termometro sportivo

Prima, però, ci sarà l’antipasto, con il Milan (ancora) di Allegri che ospita il Chievo di Corini. Il Milan viene da un pareggio colto in recupero e in trasferta contro il Palermo, possibile segnale di lenta ripresa, dopo un inizio di stagione profondamente negativo. Il Chievo, dopo il cambio di allenatore, ha invece ottenuto due vittorie, un pareggio e un’unica sconfitta per mano del Napoli. Si attende il risveglio definitivo del diavolo, ma i gialloblù vogliono mettere a segno la loro prima vittoria nella San Siro milanista.

Domenica si inizia con una partita che, per l’allenatore del Pescara, è da dentro o fuori. Gli abruzzesi non possono più permettersi passi falsi, ma, soprattutto, non può permetterseli Stroppa, confermato dopo la sconfitta col Chievo, ma mandato in ritiro con il resto della squadra. Di fronte avranno il Parma rinvigorito dopo tre vittorie consecutive su Sampdoria, Torino e Roma. Nell’unico precedente in A, risalente al 1993, gli emiliani vinsero due a zero con gol di Matrecano e Brolin.

termometro sportivo

Nel pomeriggio le solite 6 partite vedranno di fronte Bologna – Udinese, Catania – Lazio, Fiorentina – Cagliari, Napoli – Torino, Sampdoria – Atalanta e Siena – Genoa, prima del posticipo serale che pone di fronte alla Roma di Zeman, disastrata dopo un inizio di campionato da brividi, il Palermo di Gasperini.

di Fabio Maneri