George Lakoff sul modo in cui conservatori e progressisti pensano

Pubblicato il 27 Ottobre 2009 alle 02:50 Autore: Redazione
intervento usa su proteste turchia

George Lakoff sul modo in cui conservatori e progressisti pensano

 

George Lakoff sul modo in cui conservatori e progressisti pensano

Il video che vi presentiamo è una lezione del Prof. George Lakoff, esperto mondiale di linguistica e scienze cognitive all’Università di Berkeley. Lakoff è autore di numerosi libri divulgativi sugli argomenti che tratta come ricercatore: segnaliamo in particolare

[ad]Don’t Think of an Elephant! Chelsea Green, 2004 (consultabile su Google Libri) e The Political Mind, 2008, Viking/Penguin.

 

 

In questa lezione Lakoff presenta in modo chiaro ed esplicativo il modo in cui i conservatori e progressisti pensano, ragionano e vivono la politica, attiva e teorica. Il video è in inglese, ma dovrebbe essere comprensibile a tutti coloro che hanno anche solo una conoscenza scolastica di questa lingua. Lakoff è tra gli autori necessari per tutti coloro i quali sono interessati alla formazione psicoattitudinale della comunicazione politica nel XXI secolo.

Buona visione

{youtube}5f9R9MtkpqM|500|500|1{/youtube}

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →