Termometro Sportivo: una giornata-spezzatino

Pubblicato il 24 Novembre 2012 alle 12:10 Autore: Fabio Maneri

Alle 23.00 di domenica sera, però, ancora 6 squadre avranno una partita da giocare. Lunedì, infatti, alle 19.00 è prevista la sfida tra un Cagliari riportato a galla e rimesso in corsa dal duo Pulga – Lopez con una serie di risultati utili e una sola sconfitta contro la Fiorentina e un Napoli privo del suo miglior bomber, ma bisognoso di punti che le consentano di restare attaccato al treno delle pretendenti al titolo.

Ancora lunedì, alle 21.00, il Parma di Donadoni ospita l’Inter. Il Parma viene da due pareggi seguiti all’inaspettata sconfitta con il Pescara, dopo una serie di risultati utili che l’hanno portata in una zona di classifica tranquilla, mentre i nerazzurri, dopo la vittoria dello Juventus Stadium di tre giornate fa, hanno perso con l’Atalanta e pareggiato a Cagliari, distruggendo quanto di buono erano riusciti a fare nella notte di Torino.

Martedì, poi, questo interminabile quattordicesimo turno avrà fine con una sfida che l’anno scorso aveva il sapore di uno spareggio per l’Europa che conta: Lazio – Udinese. Le due squadre vengono da due situazioni opposte. La Lazio, dopo la vittoria del derby, ha mantenuto le promesse con il pari contro la Juventus della scorsa giornata e quello contro il Tottenham in Europa League che le ha consentito il passaggio del turno. L’Udinese, invece, ha pareggiato le ultime tre di campionato ed è tornata sconfitta dalla trasferta europea in Russia, che ha voluto dire eliminazione.

Martedì sera, dopo le 23, finalmente, sapremo quale classifica avrà questo campionato alla fine di una giornata infinita. Ma non preoccupatevi, non sarà l’ultimo spezzatino dell’anno.

di Fabio Maneri