Recensione: “Hatikva” di Marco Rivello

Pubblicato il 5 Agosto 2010 alle 19:30 Autore: Livio Ricciardelli
hatikva

In questo complessivo disegno e in questo sentimentale racconto c’è spazio per sprazzi di vita vissuta. Per piccoli momenti altamente significati e pedagogici, come può essere una lettura di un giornale in un parco assieme ad un anziano signore o come possono essere i casuali incontri in aeroporto.

Il libro contiene una bella prefazione di Walter Veltroni che senza dubbio avrà trovato nella pagine di Rivello dei temi e dei punti di riferimento che l’ex segretario del Partito Democratico ha sempre molto trattato e studiato nella sua esperienza politica.

“Hatikva” appare dunque una magistrale chiamata all’azione ed al civismo. Un richiamo universale verso le responsabilità di tutti e un invito per cambiare che viene dal cuore.

Per una società più equa, per una società più giusta e per un mondo più bello.

Tutto questo all’insegna della speranza.

 

hatikva

Titolo: Hatikva, Statale Editrice, 2010

Pagine&Prezzo: 70 pp., €10,00

Clicca qui per acquistare Hatikva di Marco Rivello

L'autore: Livio Ricciardelli

Nato a Roma, laureato in Scienze Politiche presso l'Università Roma Tre e giornalista pubblicista. Da sempre vero e proprio drogato di politica, cura per Termometro Politico la rubrica “Settimana Politica”, in cui fa il punto dello stato dei rapporti tra le forze in campo, cercando di cogliere il grande dilemma del nostro tempo: dove va la politica. Su Twitter è @RichardDaley
Tutti gli articoli di Livio Ricciardelli →