Termometro Sportivo: è il turno del derby della Mole

Pubblicato il 30 Novembre 2012 alle 19:13 Autore: Fabio Maneri
termometro sportivo

Domenica torna la partita del pranzo, con un (quasi) inedito scontro tra Napoli e Pescara. Da un lato c’è il ritorno di Cavani e la voglia di mantenere un profilo di alta classifica, dall’altro il bisogno di tornare a far punti ripartendo da un allenatore nuovo, Bergodi, che ha potuto conoscere meglio la squadra rispetto alla partita, per larghi tratti inesistente, contro la Roma (0 tiri in porta).

Alle 15.00 si troveranno di fronte, tra le altre, Inter e Palermo: le statistiche sportive sono impietose, il Palermo non è mai riuscita a vincere. L’anno scorso ci andò davvero vicino, ma dovette accontentarsi di un pari dovuto soprattutto alla vena realizzativa di Milito, che con le sue quattro reti è riuscito a rispondere alla tripletta di Miccoli e al gol iniziale di Mantovani.

termometro sportivo

Ancora alle 15.00, poi, le sfide tra Bologna – Atalanta, Genoa – Chievo, Lazio – Parma, Siena – Roma e Udinese – Cagliari.

La sera, l’unico posticipo vede di fronte la Fiorentina di Montella e la Sampdoria di Ferrara. Si tratta di due squadre che, al di là dell’infermeria, sono piuttosto in forma: i viola possono vantare una striscia di otto risultati utili, non perdendo da ormai due mesi, e sono, classifica alla mano, la terza forza del campionato. La Sampdoria, con le ultime due vittorie, è riuscita a rialzare la testa dopo l’incubo delle sette sconfitte consecutive. In attacco, le due squadre, rischiano di non poter schierare i loro uomini migliori, Jovetic e Toni da un lato, Eder e Maxi Lopez dall’altro, ma garantiscono, comunque, un gioco brillante.

di Fabio Maneri