Le 5 leggende: la Dreamworks “si accontenta” di un ottimo film per bambini

Pubblicato il 9 Dicembre 2012 alle 16:49 Autore: L Undici
le-5-leggende locandina

Boxoffice

Il film è costato 145 milioni di dollari, neanche troppo vista la perfezione tecnica raggiunta. Negli Stati Uniti ha avuto incassi inferiori alle aspettative: uscito il 21 novembre nelle prime due settimane ha totalizzato circa 50 milioni.
In Italia gli incassi del primo week end sono andati bene ma non benissimo: 2.250.000 euro. Si punta comunque molto sulle vacanze di Natale e sul passaparola tra i bambini che hanno apprezzato il film.

Scheda

le-5-leggende  locandinaLe 5 leggende

Produzione: Dreamworks (Shrek, Kung Fu Panda, Madagascar, Dragon Trainer)

Regia: Peter Ramsey (Tra gli autori di Shrek 3, Shark Tale, Fight Club,  Il Grinch, Men in Black, Il ladro di orchidee)

Il film è tratto dai libri “Guardians of Childhood” (“I guardiani dell’infanzia”, alcuni libri sono stati anche tradotti in italiano) dello scrittore, illustratore e sceneggiatore William Joyce  che, dopo aver collaborato con Pixar e Disney e aver vinto un oscar con il suo primo cortometraggio “The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore”, è stato ingaggiato dalla  Dreamworks per questo ambizioso progetto.

Guarda il video integrale di “The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore”  il cortometraggio con cui William Joyce ha vinto l’oscar 2011 per il miglior cortometraggio di animazione

 

L'autore: L Undici

L'Undici: rivista libera ed indipendente; pubblica articoli originali senza obbedire ad alcuna logica economica, disegno politico o urgenza di attualità. L’Undici propone la massima chiarezza senza perdere la minima complessità.
Tutti gli articoli di L Undici →