L’oroscopo 2013 per chi non crede all’oroscopo

Pubblicato il 2 Gennaio 2013 alle 11:07 Autore: L Undici

Purtroppo nella vita questo tasto non esiste, ma, caro/a Sagittario, puoi comunque provare a meditare su quali siano e siano stati gli eventi e le circostanze in cui ti sei sentito/a e ti senti sul serio libero/a e felice. E tentare di agire perché si ricreino nel presente e nel futuro (e non nel passato della tua mente).

Capricornocasa_bianca_obama_fasi_blitz_uccisione_osama_bin_laden_flickr_02
Se qualcuno osservasse la foto che ritrae lo staff della Casa Bianca mentre assiste all'”eliminazione” di Osama Bin Laden, senza sapere chi è il presidente degli Stati Uniti, difficilmente potrebbe indovinare che è la persona seduta in posizione defilata vestito con un anonimo giubbottino…Eppure non si può certo affermare che Obama non faccia uso del proprio potere o sia un presidente debole. Semplicemente, evidentemente, non avverte la necessità di ostentarlo con i propri collaboratori. Per questo 2013, caro/a Capricorno, il tuo oroscopo ti consiglia di prendere esempio da Obama: evitare di mostrare ad ogni costo il tuo potere con atteggiamenti e manifestazioni superflue e inadeguate che invece tendono a comunicare arroganza ed insicurezza. La forza e il coraggio che ti contraddistinguono vanno dimostrati con l’autorevolezza dei gesti concreti piuttosto che vestendo un’uniforme o sedendosi su di “un trono”.

Aquario
Una mia amica Aquario mi ha recentemente confessato che la sua psicologa nota in lei comportamenti tipici di una masochista. “Cosa faccio?” mi ha domandato l’amica. Io le ho suggerito di cambiare psicologa…In realtà, guardarsi allo specchio con onestà è un ottimo presupposto per essere felici, anche e soprattutto se quello che vediamo non ci piace. Una frase del venerabile buddista Chah recita: “Le tendenze insane sono come gatti randagi. Se dai loro del cibo, continueranno a girarti intorno. Smetti di dar loro alimento e non dovrai più preoccuparti che tornino”. I comportamenti che ci conducono alla frustrazione e all’infelicità vanno per prima cosa riconosciuti ed individuati per non essere più alimentati. Caro/a Aquario, quel che questo oroscopo ti dice è che nel prossimo anno avrai diverse opportunità per scegliere di non “dar più da mangiare” alle tue tendenze insane. Ma prima dovrai aver avuto il coraggio di guardarle in faccia.

Pesci
Racconta una storia zen che, in un’aula di scuola, proprio quando il maestro stava apprestandosi a cominciare la lezione, un uccellino si posò sul davanzale della finestra aperta, cinguettò per qualche secondo e volò via nel cielo. Di fronte a questa scena, il maestro si alzò dalla cattedra, rimase in silenzio per qualche secondo e poi annunciò ai propri alunni: “La lezione per oggi è terminata”.

Il mio suggerimento per questo 2013 è di provare a cogliere un insegnamento nei/dai piccoli eventi e in/da gesti e situazioni apparentemente insignificanti e che, invece, se vissuti con attenzione e consapevolezza contengono e comunicano molto di più di quanto ci si aspetti. Ti assicuro che ne troverai molti di più di quanti ora puoi immaginare.

L'autore: L Undici

L'Undici: rivista libera ed indipendente; pubblica articoli originali senza obbedire ad alcuna logica economica, disegno politico o urgenza di attualità. L’Undici propone la massima chiarezza senza perdere la minima complessità.
Tutti gli articoli di L Undici →